Porta Elisa News

Mister Maraia: "Sapevamo che dovevamo fare gol nelle poche occasioni che sarebbero capitate"

domenica, 9 ottobre 2022, 19:28

Mister Maraia si accontenta del pari ma riconosce che i suoi hanno dato tutto e gli avversari hanno saputo imbrigliare la Lucchese: "Hanno dimostrato organizzazione e capacità di ripartire, lo sapevamo. C'era il rischio che capitassero poche occasione e in quello dovevamo essere bravi per cambiare la partita, altrimenti il rischio è anche quello, se gira male, di perdere. Sapevamo che era una gara così, ma è un risultato che va accettato con molta positività: stasera ci può essere un po' di dispiacere visto anche il pubblico, ci tenevamo a vincere. Abbiamo provato in ogni modo".

"Ho visto una squadra che ha lottato, l'atteggiamento è quello giusto, un punto in più o in meno casuale, trovato per strada, non porterebbe invece da nessun a parte: faccio i complimenti ai ragazzi, anche a chi è entrato dopo. Il centrocampo? Chi entra chiaro che più fresco, D'Alena lo hanno marcato molto stretto: ci vedo molta bravura dell'avversario nell'annullare i nostri movimenti. Del resto anche gli avversari si preparano. Siamo comunque stai molto bravi a non farsi troppo prendere dalla voglia di vincere che è pericolosa. Bruzzaniti? Poteva fare di più Ravasio? In quel momento, mi sembrava che fosse meglio avere un giocatore fresco sui difensori. Ci poteva stare il suo ingresso, ma ho preferito scegliere i campi, Quirini stava un po' soffrendo. Benassai? dovrebbe essere solo un crampo. Il campo di gioco? E' questo, potrebbe essere meglio, chiaro che svantaggia di più chi cerca di fare la partita. Spiace perché il terreno è sempre stato abbastanza buono".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"



lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"