Porta Elisa News
domenica, 9 ottobre 2022, 19:28
Mister Maraia si accontenta del pari ma riconosce che i suoi hanno dato tutto e gli avversari hanno saputo imbrigliare la Lucchese: "Hanno dimostrato organizzazione e capacità di ripartire, lo sapevamo. C'era il rischio che capitassero poche occasione e in quello dovevamo essere bravi per cambiare la partita, altrimenti il rischio è anche quello, se gira male, di perdere. Sapevamo che era una gara così, ma è un risultato che va accettato con molta positività: stasera ci può essere un po' di dispiacere visto anche il pubblico, ci tenevamo a vincere. Abbiamo provato in ogni modo".
"Ho visto una squadra che ha lottato, l'atteggiamento è quello giusto, un punto in più o in meno casuale, trovato per strada, non porterebbe invece da nessun a parte: faccio i complimenti ai ragazzi, anche a chi è entrato dopo. Il centrocampo? Chi entra chiaro che più fresco, D'Alena lo hanno marcato molto stretto: ci vedo molta bravura dell'avversario nell'annullare i nostri movimenti. Del resto anche gli avversari si preparano. Siamo comunque stai molto bravi a non farsi troppo prendere dalla voglia di vincere che è pericolosa. Bruzzaniti? Poteva fare di più Ravasio? In quel momento, mi sembrava che fosse meglio avere un giocatore fresco sui difensori. Ci poteva stare il suo ingresso, ma ho preferito scegliere i campi, Quirini stava un po' soffrendo. Benassai? dovrebbe essere solo un crampo. Il campo di gioco? E' questo, potrebbe essere meglio, chiaro che svantaggia di più chi cerca di fare la partita. Spiace perché il terreno è sempre stato abbastanza buono".
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"