Porta Elisa News

Mister Maraia: "Sapevamo che dovevamo fare gol nelle poche occasioni che sarebbero capitate"

domenica, 9 ottobre 2022, 19:28

Mister Maraia si accontenta del pari ma riconosce che i suoi hanno dato tutto e gli avversari hanno saputo imbrigliare la Lucchese: "Hanno dimostrato organizzazione e capacità di ripartire, lo sapevamo. C'era il rischio che capitassero poche occasione e in quello dovevamo essere bravi per cambiare la partita, altrimenti il rischio è anche quello, se gira male, di perdere. Sapevamo che era una gara così, ma è un risultato che va accettato con molta positività: stasera ci può essere un po' di dispiacere visto anche il pubblico, ci tenevamo a vincere. Abbiamo provato in ogni modo".

"Ho visto una squadra che ha lottato, l'atteggiamento è quello giusto, un punto in più o in meno casuale, trovato per strada, non porterebbe invece da nessun a parte: faccio i complimenti ai ragazzi, anche a chi è entrato dopo. Il centrocampo? Chi entra chiaro che più fresco, D'Alena lo hanno marcato molto stretto: ci vedo molta bravura dell'avversario nell'annullare i nostri movimenti. Del resto anche gli avversari si preparano. Siamo comunque stai molto bravi a non farsi troppo prendere dalla voglia di vincere che è pericolosa. Bruzzaniti? Poteva fare di più Ravasio? In quel momento, mi sembrava che fosse meglio avere un giocatore fresco sui difensori. Ci poteva stare il suo ingresso, ma ho preferito scegliere i campi, Quirini stava un po' soffrendo. Benassai? dovrebbe essere solo un crampo. Il campo di gioco? E' questo, potrebbe essere meglio, chiaro che svantaggia di più chi cerca di fare la partita. Spiace perché il terreno è sempre stato abbastanza buono".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.