Porta Elisa News

Rossoneri al lavoro in vista della gara bis di Fiorenzuola

lunedì, 10 ottobre 2022, 18:52

di diego checchi

La Lucchese sta già pensando alla gara di Coppa Italia a Firenzuola, che ripartirà dal 21' minuto del primo tempo, quando la partita è stata sospesa per il grave infortunio di Anelli. Mister Maraia ha diviso la squadra in due tronconi, chi ha giocato ieri, ha svolto un allenamento defaticante, mentre gli altri si sono cimentati prima in una seduta atletica e successivamente con la palla. Al gruppo è stato aggregato anche il giovane Camaiani, attaccante della Primavera che ha già esordito nello spezzone di gara a Firenzuola. Tornando a parlare della partita di ieri, bisogna sottolineare che il pareggio va accettato di buon grado, perché la Torres è una delle squadre più rognose che la Lucchese ha incontrato fino ad ora. I sardi, con il loro modulo 4-4-2 hanno badato soprattutto alla fase difensiva e sono stati bravi a chiudersi soprattutto centralmente.

Se dobbiamo trovare un difetto alla prestazione della Lucchese, si può tranquillamente dire che non è mai riuscita a creare superiorità numerica sugli esterni, quella superiorità che avrebbe dovuto consentire alla squadra rossonera di scardinare la difesa avversaria. Prendiamoci il punto e spingiamo sull'acceleratore, essendo consapevoli che la squadra ha ampi margini di crescita e che ha una rosa ampia sotto ogni reparto. Avanti cosi. Questo punto non deve minimamente scalfire l'entusiasmo dei tifosi, perché questo sarebbe l'errore più grosso che potrebbe essere commesso in questo momento. Tutti insieme per arrivare lontano, sapendo bene qual'è la strada da percorrere.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"