Porta Elisa News

Servirà massima concentrazione

sabato, 15 ottobre 2022, 19:09

di diego checchi

Domani, la Lucchese affronterà la Recanatese in una trasferta che solo all'apparenza può sembrare facile. Farsi ingannare dai soli 3 punti in classifica della squadra marchigiana può essere il più grave errore che commetterebbero i rossoneri, di conseguenza ci vorrà una prestazione all'altezza della situazione sia dal punto di vista del ritmo che della personalità. Partire forte, imporre il proprio gioco per andare a sbloccare il risultato devono essere gli obiettivi della squadra rossonera che sta attraversando comunque un momento di grande tranquillità anche dopo il passaggio del turno di Coppa Italia. In campionato però sarà un'altra cosa e ottenere un risultato positivo, possibilmente vincendo, darebbe un valore superiore anche al pareggio interno con la Torres.

Adesso, la Lucchese dovrà cercare di dare continuità sia di prestazione che di risultati senza fossilizzarsi sulla classifica perché è ancora presto per fissare degli obiettivi. Per quanto riguarda la formazione, crediamo che il mister cambierà molto rispetto alla gara di Coppa Italia, anche in conseguenza del fatto che mercoledì ci sarà un'altra trasferta insidiosa come quella di Pesaro. La sensazione è che vedremo molto probabilmente una squadra molto vicina a quella che ha affrontato la Torres domenica scorsa, con un paio di ballottaggi. Il primo in difesa tra Bachini e Benassai, il secondo a centrocampo tra Franco e D'Alena. Davide Di Quinzio, per la gara di domenica non sarà convocato ma partirà comunque con i compagni perché tra lunedì e martedì potrebbe essere inserito in lista per la gara di Pesaro.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 5 Bachini, 19 Visconti, 24 Mastalli, 16 Franco, 8 Tumbarello, 17 Bruzzaniti, 11 Bianchimano, 10 Semprini. A disposizione:  12 Galletti, 2 Alagna, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 7 Rizzo Pinna, 18 D'Ancona, 20 Catania, 21 D'Alena, 23 Benassai, 26 Merletti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"