Porta Elisa News

Subito in campo

martedì, 18 ottobre 2022, 15:21

di diego checchi

Si ritorna di nuovo in campo. Non c'è un attimo di sosta perchè la Lucchese domani alle ore 18 ritorna in campo contro la Vis Pesaro e sarà impegnata in una partita tutt'altro che facile. I motivi sono molteplici: primo perchè la Vis Pesaro dovrà riscattare la sconfitta nel derby di Rimini per 5-0, secondo perchè la Lucchese vorrà dare continuità al punto di Recanati, possibilmente non prendendo gol e migliorando la fase di possesso palla e l'azione in fase conclusiva. Sono questi i due tasti dove Maraia ha lavorato in questi due giorni perchè obbiettivamente a Macerata contro la Recanatese, la Lucchese ha tirato solo una volta in porta ed è troppo poco per portare a casa un risultato pieno.

E' anche vero, come abbiamo già ribadito ieri, che la squadra dovrà abituarsi ad essere più cinica e concreta nelle poche occasioni che gli capiteranno, perchè il campionato è fatto anche di queste partite e non si può pretendere che la Lucchese possa giocare sempre una partita tecnicamente perfetta per poter fare tre punti. La squadra dovrà anche dimostrare maggiore aggressività andando ad attaccare le seconde palle cosa che invece ha subito contro la Recanatese. Per quanto riguarda la formazione ci saranno sicuramente dei cambiamenti. Verrà riconfermata la coppia centrale difensiva formata da Tiritiello e Benassai, visto che anche a Recanati ha fatto bene.

Sugli esterni è possibile vedere dei cambiamenti con Merletti a destra e Alagna a sinistra. A centrocampo in mezzo Franco dovrebbe vincere il ballottaggio con D'Alena mentre gli altri due potrebbero essere Tumbarello e Mastalli. Davanti potremmo vedere Ravasio dall'inizio a due fra Semprini,Bianchimano e Rizzo Pinna. Da capire se Di Quinzio partirà o meno a gara in corso o verrà risparmiato in vista della gara interna con il Montevarchi. Il giocatore sta lavorando in gruppo ma non è certamente al meglio della condizione.

Questa la probabile formazione: 22 Cucchietti, 26 Merletti, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 24 Mastalli, 16 Franco, 8 Tumbarello, 91 Ravasio, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 5 Bachini, 10 Semprini, 14 Quirini, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 20 Catania, 21 D'alena, 35 Di Quinzio, 28 Camaiani. Allenatore: Ivan Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...