Porta Elisa News

Una novità chiamata Recanatese

venerdì, 14 ottobre 2022, 00:47

di diego checchi

Nessun precedente tra Recanatese e Lucchese, si tratta di una sfida inedita dato che la squadra marchigiana, allenata da mister Pagliari (nella foto) non ha mai militato nei campionati professionistici al di là di una apparizione nel campionato di Serie C del lontano 1947-48.

C'è però una curiosità che vogliamo raccontare: l'attuale attaccante del Ghiviborgo Manuel Pera, è un doppio ex della partita visto che ha giocato e segnato in entrambe le squadre lasciando ottimi ricordi. Con la Lucchese ha vinto ben due campionati, uno di Serie D e uno di C2 quando in panchina c'era Giancarlo Favarin mentre nella Recanatese ha giocato tre stagioni e mezza dal 2017 al 2021 realizzando la bellezza di 59 gol. 

Un'altra cosa che vogliamo ricordare è che la Lucchese ha già giocato a Macerata nella stagione 2015-16 contro la Maceratese guidata da Bucchi, mentre sulla panchina rossonera sedeva Francesco Baldini, il risultato fu di 1 a 1 con le reti di Fanucchi per la Lucchese e Kouko per i locali. In quell'occasione fu anche inaugurato lo stadio Helvia Recina.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 luglio 2025, 16:46

Nuova Lucchese, la commissione sarà resa pubblica dopo il termine del bando stesso

Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".


giovedì, 3 luglio 2025, 16:16

Bando per la nuova Lucchese: ecco il testo integrale

Pubblicato all'albo pretorio comunale il testo del bando per i soggetti che intendono manifestare interesse per far ripartire il calcio: scade il 10 luglio prossimo. Tutti i requisiti richiesti dal Comune e dalla Figc



giovedì, 3 luglio 2025, 16:05

Coletta passa al San Marino

Jacopo Coletta ha firmato per un anno con il San Marino in Serie D. Il capitano della Lucchese, che in cuor suo sperava di concludere la carriera a Lucca, ripartirà dunque dalla squadra che ha come direttore sportivo Daniele Deoma che nel 2019 lo aveva portato a Lucca


mercoledì, 2 luglio 2025, 16:09

La Figc dà il via libera per l'iscrizione in sovrannumero

La Federazione, senza precisare l'importo per l'iscrizione, dà finalmente il via libera alla richiesta del Comune di Lucca per iscrivere una nuova formazione in Eccellenza: Palazzo Orsetti, con una riunione di giunta straordinaria, ha immediatamente dato vita ad un atto di indirizzo per il bando (che uscirà domani) per l'assegnazione...