Porta Elisa News

I vertici comunali e della Lucchese a Bergamo per il progetto stadio

giovedì, 24 novembre 2022, 16:00

Visita dei vertici comunali e della Lucchese a Bergamo, che nella giornata di ieri si sono recati a colloquio con il vicepresidente della Lega Pro Luigi Lodovici per parlare del progetto del nuovo Porta Elisa e nel pomeriggio si sono poi recati allo stadio comunale di Bergamo dove di recente sono stati fatti importanti lavori di ristrutturazione: l'impianto è stato visitato e con gli uffici comunali della città lombarda c'è stato un confronto sugli aspetti tecnici del progetto.

“Il vice presidente della Lega Pro – si legge in una nota del Comune – ha manifestato grande interesse per il progetto per il nuovo impianto calcistico fondamentale per lo sviluppo futuro della squadra rossonera. Un progetto che la Lega Pro vuole sostenere impegnandosi anche attraverso una legge dedicata agli stadi considerando strategico, non solo per Lucca, ma per tutta la categoria calcistica, il rinnovamento di una struttura storica che porterà importanti ricadute sportive ed economiche”.

Grazie alla collaborazione con gli uffici del Comune di Bergamo e alla proprietà dell'Atalanta, la delegazione ha potuto visitare il Gewiss Stadium – un impianto del 1928 che ha molte analogie a cui ispirarsi per Lucca. La tribuna e gradinate storiche infatti sono tutelate dal Ministero della Cultura e il complesso è stato rinnovato con una struttura coperta e dotata di servizi ed area commerciale; manca solo la curva ospiti che verrà realizzata il prossimo anno.

Per il Comune di Lucca erano presenti il sindaco Mario Pardini, il capo di gabinetto Beniamino Placido e gli assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici, Fabio Barsanti e Nicola Buchignani. Per la Lucchese, il presidente Alessandro Vichi e il direttore generale Mario Santoro.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.