Porta Elisa News

Maraia valuta il cambio di modulo

venerdì, 11 novembre 2022, 08:15

di diego checchi

Che tipo di formazione farà Maraia per la gara contro il Siena? Staremo a vedere. Abbiamo già ribadito ieri che da questo momento fino a sabato, tutti gli allenamenti saranno rigorosamente a porte chiuse. Tutto ciò può significare tante cose, anche un possibile cambio di modulo e allora ci viene in mente che con il rientro di Romero la Lucchese potrebbe anche disporsi con due punte e con un 3-4-1-2. Anche perché, di trequartisti ne ha in abbondanza (Rizzo Pinna, Bruzzaniti, e volendo anche Visconti). In attacco le ipotesi sono tante, perché Maraia potrebbe decidere di schierare la coppia Romero Bianchimano, due corazzieri che andrebbero a lottare contro Silvestri e Crescenzi. A centrocampo la scelta è variegata fra Mastalli, Franco, D’Alena, Tumbarello, Ferro e Visconti, tutti potrebbero giocare titolari. Quindi fino a domenica non sapremo su chi ricadrà la scelta. Sugli esterni sono in 4 per due posti: Alagna, Quirini, Merletti e proprio Visconti.

.È sì perché questo giocatore può occupare tantissime posizioni del campo. In difesa, Tiritiello e Benassai saranno sicuramente in campo con Maddaloni e Bachini che lotteranno sempre per un altro posto, sempre che il modulo sia il 3-4-1-2, perché non è escluso che per essere più coperti, la Lucchese possa disporsi anche con un 4-4-2 oppure con il solito 4-3-3. Insomma, un bel guazzabuglio che Maraia risolverà pochi istanti prima della partita.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio



lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi