Porta Elisa News
venerdì, 11 novembre 2022, 08:15
di diego checchi
Che tipo di formazione farà Maraia per la gara contro il Siena? Staremo a vedere. Abbiamo già ribadito ieri che da questo momento fino a sabato, tutti gli allenamenti saranno rigorosamente a porte chiuse. Tutto ciò può significare tante cose, anche un possibile cambio di modulo e allora ci viene in mente che con il rientro di Romero la Lucchese potrebbe anche disporsi con due punte e con un 3-4-1-2. Anche perché, di trequartisti ne ha in abbondanza (Rizzo Pinna, Bruzzaniti, e volendo anche Visconti). In attacco le ipotesi sono tante, perché Maraia potrebbe decidere di schierare la coppia Romero Bianchimano, due corazzieri che andrebbero a lottare contro Silvestri e Crescenzi. A centrocampo la scelta è variegata fra Mastalli, Franco, D’Alena, Tumbarello, Ferro e Visconti, tutti potrebbero giocare titolari. Quindi fino a domenica non sapremo su chi ricadrà la scelta. Sugli esterni sono in 4 per due posti: Alagna, Quirini, Merletti e proprio Visconti.
.È sì perché questo giocatore può occupare tantissime posizioni del campo. In difesa, Tiritiello e Benassai saranno sicuramente in campo con Maddaloni e Bachini che lotteranno sempre per un altro posto, sempre che il modulo sia il 3-4-1-2, perché non è escluso che per essere più coperti, la Lucchese possa disporsi anche con un 4-4-2 oppure con il solito 4-3-3. Insomma, un bel guazzabuglio che Maraia risolverà pochi istanti prima della partita.
sabato, 17 ottobre 2026, 14:08
Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"