Porta Elisa News

Maraia valuta il cambio di modulo

venerdì, 11 novembre 2022, 08:15

di diego checchi

Che tipo di formazione farà Maraia per la gara contro il Siena? Staremo a vedere. Abbiamo già ribadito ieri che da questo momento fino a sabato, tutti gli allenamenti saranno rigorosamente a porte chiuse. Tutto ciò può significare tante cose, anche un possibile cambio di modulo e allora ci viene in mente che con il rientro di Romero la Lucchese potrebbe anche disporsi con due punte e con un 3-4-1-2. Anche perché, di trequartisti ne ha in abbondanza (Rizzo Pinna, Bruzzaniti, e volendo anche Visconti). In attacco le ipotesi sono tante, perché Maraia potrebbe decidere di schierare la coppia Romero Bianchimano, due corazzieri che andrebbero a lottare contro Silvestri e Crescenzi. A centrocampo la scelta è variegata fra Mastalli, Franco, D’Alena, Tumbarello, Ferro e Visconti, tutti potrebbero giocare titolari. Quindi fino a domenica non sapremo su chi ricadrà la scelta. Sugli esterni sono in 4 per due posti: Alagna, Quirini, Merletti e proprio Visconti.

.È sì perché questo giocatore può occupare tantissime posizioni del campo. In difesa, Tiritiello e Benassai saranno sicuramente in campo con Maddaloni e Bachini che lotteranno sempre per un altro posto, sempre che il modulo sia il 3-4-1-2, perché non è escluso che per essere più coperti, la Lucchese possa disporsi anche con un 4-4-2 oppure con il solito 4-3-3. Insomma, un bel guazzabuglio che Maraia risolverà pochi istanti prima della partita.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline


lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26

Lucchese, ecco la nuova settimana di lavoro

Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti



domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"