Porta Elisa News

Maraia valuta il cambio di modulo

venerdì, 11 novembre 2022, 08:15

di diego checchi

Che tipo di formazione farà Maraia per la gara contro il Siena? Staremo a vedere. Abbiamo già ribadito ieri che da questo momento fino a sabato, tutti gli allenamenti saranno rigorosamente a porte chiuse. Tutto ciò può significare tante cose, anche un possibile cambio di modulo e allora ci viene in mente che con il rientro di Romero la Lucchese potrebbe anche disporsi con due punte e con un 3-4-1-2. Anche perché, di trequartisti ne ha in abbondanza (Rizzo Pinna, Bruzzaniti, e volendo anche Visconti). In attacco le ipotesi sono tante, perché Maraia potrebbe decidere di schierare la coppia Romero Bianchimano, due corazzieri che andrebbero a lottare contro Silvestri e Crescenzi. A centrocampo la scelta è variegata fra Mastalli, Franco, D’Alena, Tumbarello, Ferro e Visconti, tutti potrebbero giocare titolari. Quindi fino a domenica non sapremo su chi ricadrà la scelta. Sugli esterni sono in 4 per due posti: Alagna, Quirini, Merletti e proprio Visconti.

.È sì perché questo giocatore può occupare tantissime posizioni del campo. In difesa, Tiritiello e Benassai saranno sicuramente in campo con Maddaloni e Bachini che lotteranno sempre per un altro posto, sempre che il modulo sia il 3-4-1-2, perché non è escluso che per essere più coperti, la Lucchese possa disporsi anche con un 4-4-2 oppure con il solito 4-3-3. Insomma, un bel guazzabuglio che Maraia risolverà pochi istanti prima della partita.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 ottobre 2025, 12:29

Torna il derby con il Viareggio

A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta