Porta Elisa News

Riprendere la marcia

venerdì, 4 novembre 2022, 15:25

di diego checchi

Ritornare a fare punti e mettersi alle spalle definitivamente la sconfitta di Ancona. È quello che vuol fare la Lucchese nella gara contro l’Alessandria che sulla carta sembra essere una partita facile per il valore diverso tra le due squadre. Ma queste gare nascondono sempre delle insidie, quindi la Lucchese dovrà giocare con la massima attenzione e determinazione. Il morale è buono dopo la vittoria in Coppa Italia che ha dimostrato il valore di tutta la rosa.

Purtroppo mister Maraia dovrà rinunciare a Di Quinzio, out dalle 4 alle 6 settimane per una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, mentre tornerà tra i convocati Romero che ha svolto l’ultima seduta di rifinitura con i compagni. Per quanto riguarda la formazione, il modulo sarà sempre il 4-3-3 con Semprini, Bianchimano e Bruzzaniti davanti, Visconti in mediana con Alagna che sarà ancora il terzino sinistro. Per il resto non ci dovrebbero essere sostanziali novità, anche perché la squadra ha una sua identità ben precisa.

Questa la probabile formazione, LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 21 D’Alena, 16 Franco, 8 Tumbarello, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 17 Bruzzaniti.  A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 18 D’Ancona, 5 Bachini, 4 Ferro, 26 Merletti, 24 Mastalli, 9 Romero, 91 Ravasio, 20 Catania, 7 Rizzo Pinna. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 17:20

Maraia: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento una volta andati in vantaggio"

Il tecnico rossonero: "Il fatto di essere andati in vantaggio non è stato gestito al meglio. Una volta in vantaggio la squadra si abbassa e si impaurisce e non va bene. E' un atteggiamento che è dettato da noi, con qualcuno che è anche calato, ma anche dagli avversari che...


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta



sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"