Porta Elisa News

Gli esami non finiscono mai

sabato, 19 novembre 2022, 16:08

di diego checchi

La partita di Coppa Italia è ormai archiviata ma rimane indelebile l'ottima prestazione che ha messo in campo la squadra rossonera al di là di come è andata a finire con la lotteria dei calci di rigore. Adesso però la Lucchese deve ritornare a pensare al campionato perché di fronte c'è una squadra molto importante come il Gubbio, allenata da Piero Braglia, che fra l'altro è stato allenatore rossonero nella stagione 2007-2008. Domani ci sarà anche Francesco Corsinelli uno dei pretoriani della squadra di Pagliuca della scorsa stagione. Nel Gubbio milita anche Giacomo Rosaia, centrocampista, che per un periodo è stato in prova alla Lucchese proprio agli ordini di Pagliuca, ma stiamo parlando di qualche anno fa. Al di là di questo sarà una partita molto interessante per tutte e due le squadre.

La Lucchese viene dalla grande vittoria di Siena e dall'ottima prestazione in Coppa Italia. Gli avversari vengono invece da due scivoloni inattesi e quindi vorranno sicuramente rifarsi. Insomma sarà una partita da vedere tutta d'un fiato tra due squadre di alta classifica. La Lucchese dovrà stare molto attenta al reparto offensivo del Gubbio perché è sicuramente uno dei più attrezzati della categoria che abbina forza a fisicità e velocità. Per quanto riguarda la formazione mister Maraia non ha sciolto ancora tutti i dubbi ma potrebbe esserci una chance da titolare per Romero dall'inizio insieme a Semprini e Bruzzaniti. La squadra potrebbe tornare al 4-3-3 anche per mettersi a specchio con l'avversario. Gli unici indisponibili sono Pirola. Di Quinzio e Coletta, anche se Franco non è al massimo della condizione ma potrebbe stringere i denti ed andare almeno in panchina.

Questa la probabile formazione della Lucchese 4-3-3: 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 19 Visconti, 24 Mastalli, 8 Tumbarello, 17 Bruzzaniti, 9 Romero, 10 Semprini. A disposizione: 12 Galletti, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 7 Rizzo Pinna, 4 Ferro, 21 D'alena, 18 D'Ancona, 20 Catania, 16 Franco, 26 Merletti, 91 Ravasio, 11 Bianchimano, 28 Camaiani. Allenatore: Ivan Maraia




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.