Porta Elisa News : il punto

La partita a metà

domenica, 18 dicembre 2022, 16:12

di diego checchi

Rimane il rammarico per non aver portato a casa un risultato pieno dopo che, soprattutto nel primo tempo ha meritato il vantaggio ed ha anche sfiorato il raddoppio in più di una circostanza.  La squadra di Maraia, nella prima frazione,  ha dimostrato di essere una squadra matura in grado di imporre il proprio gioco e difendersi nella maniera migliore; bisogna comunque dire bravo a Cucchietti perché ha negato il gol all'Olbia almeno in una circostanza sul tiro di Contini. Un plauso va fatto poi a Quirini che, nella sua prima stagione da titolare tra i professionisti, ha realizzato la sua prima rete.

Della Lucchese del primo tempo ci sono piaciute la personalità, la fluidità d'azione e la voglia di andare sempre a fare male all'avversario. Purtroppo nel secondo tempo, i rossoneri si sono abbassati troppo e hanno cercato di tenere il risultato senza più esprimersi al meglio cambiando anche modulo passando dal 4-3-3 al 5-3-2. L'Olbia ha quindi preso campo e su una palla inattiva è riuscito a segnare con La Rosa, che era stato lasciato troppo solo in area. Questa è una situazione che è si è ripetuta in questa stagione e su cui Maraia deve lavorare ancora.

Da domani, la Lucchese inizierà a preparare la sfida con la capolista Reggiana con cui cercherà di fare una grande partita per chiudere al  meglio questo primo periodo di campionato. Da capire se per la gara di venerdì potrà essere recuperato almeno Bianchimano e se Tiritiello, uscito anzitempo sabato, sarà disponibile oppure no: possibile il forfait contro gli emiliani. Quello che è certo è che Bachini rientrerà dalla squalifica. Per finire, c'è da sottolineare ancora una volta come i tifosi rossoneri abbiano sostenuto la squadra anche in Sardegna fino al novantesimo.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 25 ottobre 2026, 18:18

Mele: "Peccato. Dispiace per i tifosi, per noi e per la società"

Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa


domenica, 25 ottobre 2026, 17:45

Una nuova disattenzione difensiva costa altri due punti

Un pari che non può soddisfare nessuno, condito da molte prestazioni individuali non che non arrivano alla sufficienza. Bene Guacci, così come Sirbu e Santeramo, ma sono tanti i rossoneri autori di una prestazione incolore: le pagelle di Gazzetta



domenica, 25 ottobre 2026, 17:07

Mister Bernardini: "Niente da rimproverare alla squadra"

Il tecnico rossonero soddisfatto per la prestazione dei suoi nonostante il pari casalingo contro l'ultima della classe


domenica, 25 ottobre 2026, 14:06

Lucchese-Ghiviborgo 1-1 Solo un pari

Finisce in parità al Porta Elisa tra Lucchese e Ghiviborgo. Alla rete di Mele risponde al novantesimo El Hadoui e ne esce solo un pari