Porta Elisa News : il punto

La partita a metà

domenica, 18 dicembre 2022, 16:12

di diego checchi

Rimane il rammarico per non aver portato a casa un risultato pieno dopo che, soprattutto nel primo tempo ha meritato il vantaggio ed ha anche sfiorato il raddoppio in più di una circostanza.  La squadra di Maraia, nella prima frazione,  ha dimostrato di essere una squadra matura in grado di imporre il proprio gioco e difendersi nella maniera migliore; bisogna comunque dire bravo a Cucchietti perché ha negato il gol all'Olbia almeno in una circostanza sul tiro di Contini. Un plauso va fatto poi a Quirini che, nella sua prima stagione da titolare tra i professionisti, ha realizzato la sua prima rete.

Della Lucchese del primo tempo ci sono piaciute la personalità, la fluidità d'azione e la voglia di andare sempre a fare male all'avversario. Purtroppo nel secondo tempo, i rossoneri si sono abbassati troppo e hanno cercato di tenere il risultato senza più esprimersi al meglio cambiando anche modulo passando dal 4-3-3 al 5-3-2. L'Olbia ha quindi preso campo e su una palla inattiva è riuscito a segnare con La Rosa, che era stato lasciato troppo solo in area. Questa è una situazione che è si è ripetuta in questa stagione e su cui Maraia deve lavorare ancora.

Da domani, la Lucchese inizierà a preparare la sfida con la capolista Reggiana con cui cercherà di fare una grande partita per chiudere al  meglio questo primo periodo di campionato. Da capire se per la gara di venerdì potrà essere recuperato almeno Bianchimano e se Tiritiello, uscito anzitempo sabato, sarà disponibile oppure no: possibile il forfait contro gli emiliani. Quello che è certo è che Bachini rientrerà dalla squalifica. Per finire, c'è da sottolineare ancora una volta come i tifosi rossoneri abbiano sostenuto la squadra anche in Sardegna fino al novantesimo.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17

L'ex Palmisani verso la Serie A?

Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...


mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio



domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta