Porta Elisa News : il punto

La partita a metà

domenica, 18 dicembre 2022, 16:12

di diego checchi

Rimane il rammarico per non aver portato a casa un risultato pieno dopo che, soprattutto nel primo tempo ha meritato il vantaggio ed ha anche sfiorato il raddoppio in più di una circostanza.  La squadra di Maraia, nella prima frazione,  ha dimostrato di essere una squadra matura in grado di imporre il proprio gioco e difendersi nella maniera migliore; bisogna comunque dire bravo a Cucchietti perché ha negato il gol all'Olbia almeno in una circostanza sul tiro di Contini. Un plauso va fatto poi a Quirini che, nella sua prima stagione da titolare tra i professionisti, ha realizzato la sua prima rete.

Della Lucchese del primo tempo ci sono piaciute la personalità, la fluidità d'azione e la voglia di andare sempre a fare male all'avversario. Purtroppo nel secondo tempo, i rossoneri si sono abbassati troppo e hanno cercato di tenere il risultato senza più esprimersi al meglio cambiando anche modulo passando dal 4-3-3 al 5-3-2. L'Olbia ha quindi preso campo e su una palla inattiva è riuscito a segnare con La Rosa, che era stato lasciato troppo solo in area. Questa è una situazione che è si è ripetuta in questa stagione e su cui Maraia deve lavorare ancora.

Da domani, la Lucchese inizierà a preparare la sfida con la capolista Reggiana con cui cercherà di fare una grande partita per chiudere al  meglio questo primo periodo di campionato. Da capire se per la gara di venerdì potrà essere recuperato almeno Bianchimano e se Tiritiello, uscito anzitempo sabato, sarà disponibile oppure no: possibile il forfait contro gli emiliani. Quello che è certo è che Bachini rientrerà dalla squalifica. Per finire, c'è da sottolineare ancora una volta come i tifosi rossoneri abbiano sostenuto la squadra anche in Sardegna fino al novantesimo.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16

Motori accesi per la ripresa del torneo

Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta


sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale



venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"