Porta Elisa News
lunedì, 30 gennaio 2023, 18:48
di diego checchi
Domani sera alle ore 21 si tornerà in campo e lo si fa contro una squadra insidiosa come il San Donato Tavarnelle. Ma la Lucchese dovrà cercare a tutti i costi di ottenere una vittoria per valorizzare il pareggio ottenuto a Rimini e per mettersi in una posizione migliore nella griglia dei playoff. La squadra di Maraia già da ieri ha iniziato a pensare a questa partita e non è escluso ci possano essere dei cambiamenti anche dal punto di vista degli uomini, visto che sabato prossimo la Lucchese tornerà in campo nella trasferta di Sassari.
Ecco quindi che potrebbe scoccare l'ora di D'Alena a centrocampo al posto di Franco squalificato e ci potrebbe essere di nuovo l'inserimento di Quirini sulla sinistra e Merletti a destra visto che Alagna è un po' acciaccato, lo spostamento di Visconti sulla linea mediana assieme a Mastalli con un turno di riposo per Tumbarello. In attacco è probabile che possa ripartire dall'inizio Panico e un'occasione la potrebbe avere Romero con Bruzzaniti a completare il trio. Ci potrebbe essere un turno di riposo per Rizzo Pinna, visto che il giocatore ha accumulato tanti minuti nelle gambe. Al di là della formazione, comunque, domani alle ore 21 sarà importante vincere e fare una prestazione molto importante, cercando di essere più cinici sotto porta, cosa che a Rimini è mancata. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 26 Merletti, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 14 Quirini, 24 Mastalli, 21 D'Alena, 19 Visconti, 10 Panico, 9 Romero, 17 Bruzzaniti. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 2 Alagna, 5 Bachini, 4 Ferro, 18 D'Ancona, 8 Tumbarello, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 11 Bianchimano, 91 Ravasio, 28 Camaiani, 29 D'Antona. Allenatore: Maraia
lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26
Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"
domenica, 11 ottobre 2026, 17:33
Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"