Porta Elisa News
lunedì, 2 gennaio 2023, 18:30
di diego checchi
La squadra ha ripreso la preparazione in vista di Imola e durante il doppio allenamento odierno, ci sono state delle belle sorprese. Intanto Jacopo Coletta è tornato a lavorare con il gruppo, così come Davide Di Quinzio ed anche Giorgio Tumbarello. Da capire però, come verranno gestiti anche perchè siamo solo all'inizio della settimana.
La notizia più confortante è che ci sono delle possibilità sul recupero di Andrea Tiritiello, il difensore centrale proverà a essere a disposizione e nell'allenamento mattutino ha lavorato con i compagni, mentre nel pomeriggio ha svolto solo delle terapie. Tutto dipenderà da come andrà la settimana, il giocatore insieme al mister e allo staff medico deciderà se rischiare o meno ed essere pronto per la trasferta di Pontedera. E' anche vero che domenica prossima mancherà per squalifica Francesco Benassai, ma se non ce la dovesse fare Tiritiello, sono pronti Bachini e Maddaloni, due giocatori molto importanti che la Lucchese ha in rosa.
Per domani è prevista una sola seduta pomeridiana, mercoledì una doppia seduta, mentre per giovedì potrebbe esserci una sgambata contro una squadra di promozione. Per quanto riguarda il mercato, ancora nessuna novità di rilievo, anche se è chiaro come la Lucchese cerchi un terzino sinistro e una punta esterna. Qualche mossa nel girone B c'è già stata, perchè la Carrarese ha ceduto l'attaccante Plescia al Piacenza perchè in attacco vorrebbe prendere Cernigoi che adesso è al Feralpisalò. Intanto la Recanatese ha ufficializzato l'acquisto di Giuseppe Guadagni, attaccante classe 2001 che era in forza all'Avellino. La Vis Pesaro ha raggiunto l'accordo con il difensore Tonucci della Juve Stabbia.
venerdì, 4 luglio 2025, 12:55
L'assessore allo Sport: "Appena chiuso il bando verrà nominata e affiancherà l’amministrazione nella valutazione. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese"
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".
giovedì, 3 luglio 2025, 16:16
Pubblicato all'albo pretorio comunale il testo del bando per i soggetti che intendono manifestare interesse per far ripartire il calcio: scade il 10 luglio prossimo. Tutti i requisiti richiesti dal Comune e dalla Figc
giovedì, 3 luglio 2025, 16:05
Jacopo Coletta ha firmato per un anno con il San Marino in Serie D. Il capitano della Lucchese, che in cuor suo sperava di concludere la carriera a Lucca, ripartirà dunque dalla squadra che ha come direttore sportivo Daniele Deoma che nel 2019 lo aveva portato a Lucca