Porta Elisa News
venerdì, 10 febbraio 2023, 14:38
di diego checchi
Alla presentazione del nuovo azionista di maggioranza della Lucchese Andrea Bulgarella, era in prima fila anche Giuseppe Mangiarano, un suo uomo di fiducia che dovrebbe, usare il condizionale è d'obbligo in questi casi, diventare il nuovo amministratore delegato rossonero. Lo stesso nuovo proprietario, indicandolo nella platea, ha confermato di volergli riservare un ruolo importante. Ma chi è Giuseppe Mangiarano e cosa ha fatto nel mondo del calcio?
Giuseppe Mangiarano è nato a Cosenza il 12 luglio 1976 ed ha iniziato la sua esperienza calcistica nel dilettantismo calabrese alla Rossanese. Successivamente il salto al Rende come direttore generale e poi al Cosenza. In seguito la Figc gli riconosce il ruolo di dirigente sportivo Delegato alla Sicurezza degli stadi di Serie A e B.
Gli anni 2010 iniziano in Serie A, come segretario generale del Siena, poi Padova, nel 2013-2014 e Inter. Nel 2015 Mangiarano torna a Crotone e poi al Milan, chiamato da Mirabelli. Infine la sua carriera prosegue al Trapani e alla Reggina. Alla Lucchese starebbe per entrare un personaggio di levatura a livello calcistico che ha avuto esperienze variegate in diversi ambiti. A conferma di come Bulgarella abbia in mente di fare cose importanti per Lucca.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.