Porta Elisa News
venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00
Ivan Maraia si trova a dover fare a meno per squalifica di tre giocatori, tra cui i due centrali di difesa titolari. Il tecnico, alla vigilia della gara di Sassari, fa il punto: "Sono assenze importanti è chiaro che la particolarità è che sono nello stesso reparto e complica un po' le cose, ma ci sono giocatori che potranno ricoprire il loro ruolo, c'è stato somma poco tempo per provarli ma abbiamo le alternative. Purtroppo in un campionato, anche tenendo sotto controllo i diffidati, ci sfugge la partita e ci si trova con più di uno squalificato. Rizzo Pinna? Quando ci sono partite ravvicinate è chiaro che anche i piccoli traumi possono essere un problema, sta facendo il lavoro con la squadra ma dobbiamo stare attenti. C'è ancora un po' di tempo per decidere".
"I due nuovi Fabbrini e De Maria? Tutti e due si stavano allenando, è chiaro che Fabbrini ha una condizione migliore perché sia pure non giocando era con una squadra, De Maria invece era svincolato. Sono problemi che a gennaio ci sono, piano piano ci sarà lo spazio per sfruttare anche loro, chiaro che al momento non possono essere al pari degli altri".
"Gli errori sotto porta? L'ho detto anche dopo la partita: se riprongono in allenamento quelle condizioni, sono convinto che i ragazzi farebbero sempre gol, durante una partita è diverso, la domenica è pesante sbagliare gol e la responsabilità è maggiore. Ci sono stati pochi giorni a disposizione ma abbiamo provato a fare qualcosa anche in allenamento, ma ripeto: non è facile allenare queste cose. Se avremo quel numero di occasioni, sono convinto che i gol arriveranno. La Torres? Squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca. Martedì hanno fatto una buonssima gara pur perdendo a Pesaro: andiamo là per fare risultato, ma sono un avversario da rispettare. Pensiamo a noi, comunque, pensiamo a fare una grande partita".
sabato, 18 marzo 2023, 19:55
Il tecnico rossonero: "Gara decisa da episodi, anche in relazione alle occasioni che non abbiamo concretizzato e all'infortunio di Bruzzaniti, ma il Gubbio ha meritato. Cucchietti? Mi spiace per lui che sta soffrendo moltissimo e che ha dato tanto in molte occasioni.
sabato, 18 marzo 2023, 19:45
Sono pochi i rossoneri che arrivano alla sufficienza a Gubbio, in attacco Romero e Bianchimano confermano tutti i limiti già mostrati, negli altri reparti nessun acuto e poi la superfrittata di Cucchietti completa l'opera: le pagelle di Gazzetta
sabato, 18 marzo 2023, 16:55
Rossoneri impegnati nella difficile trasferta di Gubbio: Di Gennaro nega il gol a Romero, poi è Cucchietti a salvare su Redolfi. Poi commette una ingenuità clamorosa e concede un rigore che Arena trasforma. Bianchimano divora il pari nella ripresa, poi Di Stefano raddoppia un gran gol
venerdì, 17 marzo 2023, 14:25
Il tecnico alla vigilia del match di Gubbio: "Mi attendo un loro approccio molto offensivo. Chi giocherà al posto di Panico? Ci sono due opzioni, vedremo. Abbiamo incontrato la nuova dirigenza: è un momento importante per la Lucchese. Ai tifosi dico che..."