Porta Elisa News

Marani è il nuovo presidente della Lega Pro

giovedì, 9 febbraio 2023, 13:44

Matteo Marani è il nuovo presidente della Lega Pro: ecco il risultato della votazione dell'Assemblea dei club di terza serie che si è tenuta stagnai a Roma nei locali del Coni al Foro Italico. Marani, che starà in carica per il prossimo biennio, ha raccolto 39 i voti contro i 15 dello sfidante Marcel Vulpis. Due le schede bianche, altrettante le nulle. Al fianco di Marani, come vicepresidenti, agiranno Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri.

Marani, classe 1970, è un giornalista sportivo che ha collaborato con il Guerin Sportivo, Il Messaggero, Il Corriere dello Sport e Il Sole 24 ore, è stato anche direttore di Sky sport 24. Nel 2020 il presidente della Figc Gabriele Gravina l'ha nominato presidente della Fondazione Museo del Calcio.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.


martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.



lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea


domenica, 4 maggio 2025, 08:08

Tumbarello e Ballarini verso il pieno recupero

Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio