Porta Elisa News
lunedì, 29 maggio 2023, 16:12
Dovrebbe scattare nella giornata di domani la ricapitalizzazione della Lucchese 1905: si tratta di un passaggio fondamentale per dare stabilità societaria e iniziare a programmare il futuro, anche sportivo, del club. Nella giornata di domani dovrebbero dunque essere rimpinguate la casse sociali da parte dei due soci (La Tonnara srl e Pisa Immobiliare srl che fanno parte del Gruppo Bulgarella), per ricostituire il capitale sociale erososi nel tempo e che, per le normative in vigore a causa della pandemia è stato possibile non ricostituire sinora).
Complessivamente, l'iniezione di liquidità dovrebbe essere tra 800mila e un milione di euro, soldi che serviranno anche per il pagamento di quanto ancora dovuto ai calciatori (alcuni stipendi potranno essere, senza incorrere in penalizzazioni, regolati entro le prossime settimane). A quel punto, con i conti societari messi in salvaguardia, dovrebbe scattare l'accelerazione per quanto riguarda il futuro dei quadri tecnici, a partire da quello del direttore generale Deoma, dell'allenatore Maraia e dei giocatori attualmente sotto contratto.
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio