Porta Elisa News
sabato, 27 maggio 2023, 08:27
“I programmi sono ambiziosi. Non è nello stile del gruppo Bulgarella fare proclami prima. Stiamo lavorando per creare un club forte e la cui forza duri nel tempo. Sono rimasto colpito per la straordinaria bellezza di questa città e ho investito quasi tutto il mio tempo nella riorganizzazione di quello che stiamo mettendo in opera. Stiamo procedendo verso la ricapitalizzazione e siamo nella fase in cui si cambia un po’ pelle. Come dice il mio Presidente, dobbiamo sognare di poter vincere”: sono le parole pronunciate dall'amministratore unico della Lucchese, Ray Lo Faso dal palco del Teatro del Giglio.
Lo Faso, il braccio destro di Andrea Bulgarella in tutto il suo gruppo imprenditoriali, è concentrato da settimane nella riorganizzazione del club, prima di tutto quella finanziaria. Come noto, non è certo una sorpresa, la Lucchese deve essere ricapitalizzata dopo aver goduto dei benefici (legali) concessi a seguito della pandemia. Per la nuova proprietà arriva dunque la prima importante scadenza a cui seguiranno i pagamenti degli stipendi non ancora versati (ma la società è nei tempi previsti da Lega e Figc) nel mese di giugno.
Accanto alle operazioni di carattere finanziario, sono attese quelle tecniche: sul fronte allenatore e direttore sportivo continua infatti l'incertezza. Maraia e Deoma hanno ancora un anno di contratto, ma la sensazione è che siano modeste le possibilità di una loro conferma. Il totonomi è già partito da giorni, ma come tutte le fiere del mercato non è detto che alla fine i profili usciti siano quelli giusti: giusto per dire, il nome di Felice Evacuo come possibile direttore sportivo sembra essere già tramontato. Quello che invece è certo è che il tempo per programmare con tranquillità inizia a stringere: la nuova proprietà è arrivata a marzo, una scelta molto felice, proprio per poter programmare la nuova stagione, siamo ormai a giugno ed è tempo di stringere, almeno nelle linee guida rappresentate da allenatore e direttore sportivo.
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio