Porta Elisa News

Ora si fa sul serio

giovedì, 31 agosto 2023, 14:12

Ci siamo, sciolto finalmente il nodo sentenze con la definitiva retrocessione del Perugia, anche il campionato di serie C girone B può partire. Sarà proprio contro gli umbri che la nuova Lucchese targata Gorgone dovrà esordire davanti al proprio pubblico (fischio di inizio venerdì sera ore 20,45).  E va subito detto che c'è molta curiosità nel vedere all'opera la formazione che si presenterà in una buona parte rinnovata. Il pubblico rossonero ha risposto alla grande in sede di campagna abbonamenti (che si avviano verso i 1300) ma anche i tagliandi venduti sono oltre 400: a conti fatti le presenze allo stadio dovrebbero essere superiori alle 2000 unità con rappresentanza ospite. 

Il test è difficilmente decifrabile, sia perché la Lucchese è come detto molto rinnovata, sia perché gli umbri dell'ex rossonero Baldini sono un cantiere aperto su cui potrebbe aver pesato anche la sentenza definitiva del Consiglio di Stato che ha sancito la retrocessione in Serie C. Parecchi i dubbi in formazione che difficilmente vedrà partire da titolare l'ultimo arrivato ovvero il bomber Magnaghi. Ecco quella che potrebbe essere l'undici di base che dovrebbe fare a meno ancora di Tiritiello le cui condizioni non sono state rese note dalla società (4-2-3-1): Chiorra (Coletta), Alagna, Benassai, Sabbione, Visconti, Gucher, Tumbarello, Guadagni, Cangianiello, Fedato, Romero (Magnaghi).




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"