Porta Elisa News
martedì, 12 settembre 2023, 07:14
Rossoneri che hanno ripreso la preparazione nel pomeriggio di ieri a Saltocchio in vista del terzo appuntamento stagionale del campionato che vedrà gli uomini di mister Gorgone impegnati nella trasferta di Recanati dove troveranno una formazione che, a causa del rinvio della propria gara valida per la seconda giornata, è scesa in campo sinora una sola volta. Nel giro di quattro giorni la Lucchese dovrà affrontare poi anche il Gubbio, in quel caso tra le mura amiche.
Inevitabile, per il tecnico rossonero, cominciare a valutare un mini turnover che permetta di immettere energie fresche in squadra. Ci sarà da capire soprattutto in attacco come la Lucchese si schiererà. Contro il Sestri Levante, Rizzo Pinna, poi decisivo, è partito dalla panchina, con Cangianiello (apparso meno incisivo nel nuovo ruolo) portato più avanti. Così come da capire è se il ruolo di centravanti sarà riservato appannaggio di Romero, oppure il tecnico valuterà altre soluzioni, visto che nella parte finale di gara è stato Fedato a ricoprire il ruolo. Magnaghi, invece, appare indietro di condizione, probabile serva ancora un po' prima di vederlo all'opera almeno per spezzoni di gara rilevanti.
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio