Porta Elisa News

La Lucchese annulla la presentazione nel nome di Diego

mercoledì, 6 settembre 2023, 15:18

Era prevista a poche ore dalle esequie di Diego Checchi, ma la Lucchese non se l'è sentita e con un gesto di grande sensibilità ha deciso di annullare la presentazione della squadra a Villa Bottini che doveva andare in scena alle ore 19.

"Tifosi rossoneri, è con profonda tristezza e rispetto – si legge sui canali social rossoneri – che annunciamo oggi l'annullamento della presentazione della Lucchese 1905. Questa decisione è stata presa per onorare la memoria di un uomo straordinario, Diego Checchi, un simbolo del giornalismo lucchese e un grandissimo tifoso dei colori rossoneri. Diego non è stato solo un giornalista di talento, ma anche un vero e proprio ambasciatore del calcio lucchese in Italia e nel mondo. La sua dedizione e il suo amore per il nostro club sono stati ispirazione per molti, e non possiamo fare a meno di riconoscere il suo ruolo fondamentale nel rafforzare il legame tra squadra e tifosi".

"Quindi, anziché presente la squadra, – prosegue la nota – vogliamo stringerci attorno al ricordo di Diego. Nel corso di questa stagione faremo in modo che il suo spirito continui a guidarci verso nuove vittorie e successi. Ringraziamo tutti voi per la vostra comprensione in questo momento difficile. La Lucchese 1905 è una grande famiglia , e insieme supereremo questa triste perdita. La Lucchese sarà sempre con te, Diego".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.


martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.



lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea


domenica, 4 maggio 2025, 08:08

Tumbarello e Ballarini verso il pieno recupero

Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio