Porta Elisa News
giovedì, 7 settembre 2023, 16:16
Un cuscino di fiori rossi. Una sua foto. Una maglia della Lucchese e una dei tifosi. La sua vita. Davanti a una folla di centinaia di persone, si sono svolti quest'oggi i funerali del nostro collega Diego Checchi. Le esequie sono state celebrate da don Lucio Malanca nella basilica di San Frediano al cui interno si sono radunati tantissimi tifosi, amici, conoscenti di Diego che come si ricorderà è deceduto lunedì scorso all'ospedale San Luca.
Nella chiesa, in mezzo a molte sciarpe rossonere, anche l'intera squadra della Lucchese guidata dai dirigenti e dal tecnico Gorgone. Ma sono stati in tanti anche gli ex allenatori e giocatori rossoneri che si sono voluti stringere alla famiglia e dare l'ultimo saluto alla colonna portante del nostro quotidiano che della Lucchese e del giornalismo aveva fatto una passione e una ragione di vita. Per l'amministrazione comunale erano presenti l'assessore allo Sport Fabio Barsanti e quello al Bilancio Moreno Bruni. Prima del rito funebre la bara è stata fatta transitare dello stadio Porta Elisa per un ultimo saluto al luogo che lo ha visto presenza fissa per ogni partita e allenamento dei rossoneri. A riceverlo, uno striscione della Curva Ovest e tutti i giocatori che hanno fatto da ala al carro funebre. Diego sarà tumulato nel cimitero di Carignano.
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio