Porta Elisa News
venerdì, 8 settembre 2023, 16:27
Alla vigilia della prima trasferta del campionato, mister Gorgone ha fatto il punto della situazione nella rinnovata sala stampa del Porta Elisa: "Il Sestri Levante ha stravinto il campionato lo scorso anno integrando la rosa, e poi all'inizio i campionati sono difficilmente definibili, partita complicatissima. Anche se va detto che siamo a inizio stagione ed è difficile farsi un'idea, dovremo continuare il nostro percorso per poi tra qualche settimana iniziare a tirare un primo bilancio. Dobbiamo migliorare la nostra condizione e dobbiamo essere più cinici sottoporta, la differenza nel calcio la fa quella. Contro il Perugia, comunque, abbiamo avuto cinque palle gol e la cosa fa ben sperare".
"Squadra che convince non si cambia? Non sto a guardare quello, devo guardare le condizioni degli altri e valuto cose diverse, tutti hanno fatto una buona partita e sono tutti recuperati a parte Merletti: oggi vedremo cosa fare. Le partite sono tante e tanti i cambi: i ragazzi devono entrare nell'ottica che l'ultima mezzora è determinante e si devono fare trovare pronti. Magnaghi? L'ho già fatto entrare oggettivamente è un po' in ritardo ma allenandosi troverà la condizione, gli altri ultimi arrivi sono un po' più pronti. Visconti? Per me è molto importante, ho chiesto la sua conferma, è vero che che fa tanti ruoli e non definirgli un ruolo può avergli dato difficoltà ma è un giocatore con tecnica e dinamismo. Lo schema? Valutiamo, a volte possiamo mantenere la difesa a quattro altre a tre, ci sono giocatori duttili. Venerdì scorso grazie anche al pubblico è sembrata una vera partita, i tifosi sono determinati so che a Carrara saranno solo un centinaio, ma sono convinto che quei cento tifosi presenti si faranno sentire".
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio