Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Ho visto grande applicazione, ma dobbiamo mantenere la tranquillità"

sabato, 9 settembre 2023, 20:50

Alla vigilia del match contro il Sestri Levante, mister Gorgone aveva messo in guardia i rossoneri e in effetti la gara non è stata facile, i tre punti però sono arrivati. La dedica e la vittoria sono tutte per Diego Checchi: "Partita difficile, nel primo tempo potevamo creare meglio, ma non siamo riusciti a concretizzare. Secondo tempo sono partiti meglio loro, poi è arrivato il nostro gol e l'occasione per raddoppiare anche se loro hanno centrato un palo".

"Ho visto grande applicazione ma dobbiamo mantenere la tranquillità.  Il calo a fine primo tempo inizio ripresa? A volte è una questione emotiva. L'ho detto ai ragazzi capiteranno momenti in cui gli altri avranno una situazione positiva e spingeranno di più. Del resto, se oggi dovessimo schiacciare per tutta la gara gli avversari non sarebbe normale, avremmo trovata un diamante sotto la sabbia. Ma onore al Sestri Levante che ha fatto una buona gara, poi gli episodi possono farla pareggiare. Rizzo Pinna? Gran gol: ormai con i cinque cambi le gare cambiano totalmente nel secondo tempo, Andrea aveva fatto bene anche con il Perugia. Tiritiello non giocava da maggio, Tumbarello veniva da un infortunio, non va dimenticato. La vittoria è dedicata a Diego alla sua famiglia, ho avuto occasione di vederlo non mancava quasi mai, è dedicato a questo grandissimo professionista molto attaccato alla squadra e alla sua famiglia che ha fatto tanti sacrifici per lui. Al funerale abbiamo avuto la conferma di quanto gente gli volesse bene".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.


martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.



lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea


domenica, 4 maggio 2025, 08:08

Tumbarello e Ballarini verso il pieno recupero

Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio