Porta Elisa News

Bella prova di squadra

sabato, 30 settembre 2023, 19:13

Chiorra, 7: Il Pineto è tutt'altro che sprovveduto quando riesce ad attaccare e più volte arriva al tiro da posizione invitante, trovando sempre pronto il portiere rossonero.


Alagna, 6: Partita di ordinaria amministrazione, appare comunque fra i meno spigliati e l’unico a non prendere quasi mai l'iniziativa; può sicuramente dare di più in accompagnamento a Guadagni.


De Maria, 6,5: Partita senza sbavatura e con tanti cross di discreta qualità, oltre che un costante e proficuo duetto con Fedato.


Cangianello, 7,5: Regia impeccabile, fa sempre la cosa giusta e non perde mai un pallone.


Benassai, 6: Controlla il suo uomo senza problemi ed è sempre ordinato in fase di costruzione del gioco.


Tiritiello, 6: Meno preciso del solito, comunque domina la sua zona e si occupa più volte di far partire l'azione quando gli ospiti riescono a contrastare la costruzione dal basso orchestrata da Gorgone.


Guadagni, 7: Se tutto il fumo che produce fosse arrosto non sarebbe in Serie C; entusiasmante a tratti, combattivo e imprendibile nel dribbling.


Gucher, 7: E' un giocatore di altra categoria e si vede, capisce il gioco prima degli altri e, a una fase difensiva impeccabile, unisce proiezioni e idee offensive interessanti.


Magnaghi, 6,5: Si sta inserendo nel gioco della squadra ed il suo contributo inizia ad essere tangibile, trova il primo gol e si fa sentire quando c'è da smistare il pallone e da fornire punti di riferimento in area di rigore.


Russo, 7: Come a Ferrara, devasta la difesa del Pineto con pressing e inserimenti a cui gli abruzzesi non riescono mai a trovare contromisure. Segna un gol bellissimo e, se non se mangiasse malamente altri, la partita sarebbe già chiusa a metà primo tempo.


Fedato, 6,5: Grande corsa e presenza costante sulla fascia, dove duetta con De Maria e Russo riuscendo più volte a rompere le linee biancocelesti.


Tumbarello, 6: Entra quando la partita è in discesa e offre sostanza al centrocampo.


Rizzo Pinna, Djibril, Visconti, Romero, s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.


martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.



lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea


domenica, 4 maggio 2025, 08:08

Tumbarello e Ballarini verso il pieno recupero

Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio