Porta Elisa News

Coppa Italia, ecco il percorso delle magnifiche quattro

giovedì, 14 dicembre 2023, 12:25

In quattro a sognare di alzare una coppa: con lo svolgimento dei quarti di finale di Coppa Italia si è ulteriormente assottigliato il gruppo delle pretendenti alla vittoria finale e tra esse, grazie alla vittoria di Avellino, c'è anche la Lucchese. E se gli accoppiamenti per le semifinali (24 gennaio e  28 febbraio le date saranno resi noti martedì 19 dicembre in diretta tv su Sky Sport 24 durante la trasmissione “Area C”, si può tratte alcune considerazioni sui nomi delle quattro semifinaliste.

Intanto, c'è da notare che il girone B, quello dei rossoneri, vede due delle quattro pretendenti: oltre alla Lucchese c'è il Rimini, una è del girone A (il Padova) e una del C (il Catania). La Lucchese è insieme al Catania la formazione che occupa nei rispettivi gironi la posizione di campionato più modesta (undiceima): il Padova è secondo, il Rimini nono.

Vediamo invece il cammino per arrivare alla semifinale, ricordando che i rossoneri hanno battuto in sequenza Arezzo, Spal, Juventus B e Avellino, tre su quattro fuori casa. Il Catania ha battuto (giocando sempre in casa): Messina, Picerno, Crotone e Pescara. Il Padova ha invece sconfitto il Legnago, la Giana Erminio, il Lumezzane e il Pontedera (due in casa e due in trasferta). Il Rimini, infine, si è fatto largo battendo Gubbio, Perugia, Cesena e Vicenza (anche in questo caso con due vittorie in casa e altrettante in trasferta). 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-0 a fine primo tempo

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: basterà un pari per passare il turno. Mister Pirozzi cambia mezza squadra rispetto alla partita di campionato: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"



martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno


lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita