Porta Elisa News

Coppa Italia, ecco il percorso delle magnifiche quattro

giovedì, 14 dicembre 2023, 12:25

In quattro a sognare di alzare una coppa: con lo svolgimento dei quarti di finale di Coppa Italia si è ulteriormente assottigliato il gruppo delle pretendenti alla vittoria finale e tra esse, grazie alla vittoria di Avellino, c'è anche la Lucchese. E se gli accoppiamenti per le semifinali (24 gennaio e  28 febbraio le date saranno resi noti martedì 19 dicembre in diretta tv su Sky Sport 24 durante la trasmissione “Area C”, si può tratte alcune considerazioni sui nomi delle quattro semifinaliste.

Intanto, c'è da notare che il girone B, quello dei rossoneri, vede due delle quattro pretendenti: oltre alla Lucchese c'è il Rimini, una è del girone A (il Padova) e una del C (il Catania). La Lucchese è insieme al Catania la formazione che occupa nei rispettivi gironi la posizione di campionato più modesta (undiceima): il Padova è secondo, il Rimini nono.

Vediamo invece il cammino per arrivare alla semifinale, ricordando che i rossoneri hanno battuto in sequenza Arezzo, Spal, Juventus B e Avellino, tre su quattro fuori casa. Il Catania ha battuto (giocando sempre in casa): Messina, Picerno, Crotone e Pescara. Il Padova ha invece sconfitto il Legnago, la Giana Erminio, il Lumezzane e il Pontedera (due in casa e due in trasferta). Il Rimini, infine, si è fatto largo battendo Gubbio, Perugia, Cesena e Vicenza (anche in questo caso con due vittorie in casa e altrettante in trasferta). 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.