Porta Elisa News

Coppa Italia, ecco il percorso delle magnifiche quattro

giovedì, 14 dicembre 2023, 12:25

In quattro a sognare di alzare una coppa: con lo svolgimento dei quarti di finale di Coppa Italia si è ulteriormente assottigliato il gruppo delle pretendenti alla vittoria finale e tra esse, grazie alla vittoria di Avellino, c'è anche la Lucchese. E se gli accoppiamenti per le semifinali (24 gennaio e  28 febbraio le date saranno resi noti martedì 19 dicembre in diretta tv su Sky Sport 24 durante la trasmissione “Area C”, si può tratte alcune considerazioni sui nomi delle quattro semifinaliste.

Intanto, c'è da notare che il girone B, quello dei rossoneri, vede due delle quattro pretendenti: oltre alla Lucchese c'è il Rimini, una è del girone A (il Padova) e una del C (il Catania). La Lucchese è insieme al Catania la formazione che occupa nei rispettivi gironi la posizione di campionato più modesta (undiceima): il Padova è secondo, il Rimini nono.

Vediamo invece il cammino per arrivare alla semifinale, ricordando che i rossoneri hanno battuto in sequenza Arezzo, Spal, Juventus B e Avellino, tre su quattro fuori casa. Il Catania ha battuto (giocando sempre in casa): Messina, Picerno, Crotone e Pescara. Il Padova ha invece sconfitto il Legnago, la Giana Erminio, il Lumezzane e il Pontedera (due in casa e due in trasferta). Il Rimini, infine, si è fatto largo battendo Gubbio, Perugia, Cesena e Vicenza (anche in questo caso con due vittorie in casa e altrettante in trasferta). 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 ottobre 2025, 11:40

Lucchese, due gare in tre giorni

Si apre un altro mini tour de force per la Lucchese che domani sarà in trasferta contro il San Giuliano e poi al Porta Elisa con la Sestese martedì prossimo. Si va verso la conferma del 4-2-3-1, assetto tattico che ha dato maggiore fluidità e pericolosità offensiva alla Pantera: la...


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese



lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"