Porta Elisa News
martedì, 19 dicembre 2023, 13:18
Questa mattina una delegazione di giocatori rossoneri, insieme al sindaco Mario Pardini, hanno fatto visita ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale San Luca di Lucca, portando loro giocattoli e merchandising ufficiale della Lucchese. A guidare il tour è stata la direttrice della struttura di pediatra Angelina Vaccaro, insieme a tutto il personale del reparto. Presente anche il medico di direzione ospedaliera, Sergio Ardis, in rappresentanza dell’ASL.
“È un’iniziativa che abbiamo sposato subito in pieno e per questo abbiamo deciso di essere presenti - ha commentato il sindaco Mario Pardini. - Le società di calcio sono un aggregatore sociale, sia durante le partite che in eventi come questo che portano la Lucchese anche fuori dallo stadio. È stata un'esperienza toccante e piena di emozioni, che ha confermato quanto sia importante la solidarietà e il sostegno reciproco nella nostra comunità. Questi gesti rafforzano il legame speciale che c'è tra la squadra e la città e sono convinto che il sostegno reciproco sia fondamentale per la crescita e il benessere di tutti. Ringrazio anche il personale dell'Ospedale San Luca per il suo impegno costante nel prendersi cura dei nostri bambini. Il vostro lavoro è un faro di speranza e conforto per le famiglie che attraversano situazioni complesse. Buon Natale a tutti voi!”.
“Oggi è stata un'esperienza straordinaria per me e i miei compagni - ha commentato Andrea Tiritiello. - Come capitano della Lucchese sono estremamente orgoglioso della nostra squadra e del legame speciale che abbiamo con la nostra comunità. Continueremo a cercare modi per restituire qualcosa a questa città che ci ha dato tanto. A tutti i bambini che abbiamo incontrato oggi, vi inviamo un abbraccio forte e vi auguriamo una pronta guarigione. Siamo qui per voi, e continueremo a sostenervi con tutto il cuore”. La Lucchese 1905 ci tiene a ringraziare il sindaco Mario Pardini per la sua presenza, la direttrice Angelina Vaccaro e a tutto lo staff per averci ospitato e al medico di direzione ospedaliera, Sergio Ardis, per aver reso possibile tutto questo.
martedì, 13 maggio 2025, 21:36
Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.
martedì, 13 maggio 2025, 12:55
Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta