Porta Elisa News

Lucchese, ingaggi della rosa sopra due milioni

giovedì, 28 dicembre 2023, 09:07

Gli ingaggi della Lucchese, secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono compresi tra due e tre milioni di euro, una cifra che colloca la società rossonera al settimo posto del girone in compagnia di Carrarese e Ancona. Complessivamente in serie C sono stati sottoscritti contratti per oltre 163 milioni di euro, che derivano dalla somma degli emolumenti fissi e dai premi contrattuali).

A comandare, è la Spal con oltre 9 milioni di ingaggi (7 milioni e passa di fisso, 2 milioni come premi) il resto come, seguono poi il Cesena con 6,7 milioni (5 milioni di fisso e il resto primi), l'Entella con 6,5 milioni (4,7 milioni di fisso e il resto in premi). Tra 3 e 5 milioni di ingaggi si collocano il Pescara, il Perugia e anche il Rimini. Nella fascia dei rossoneri (che originano da 1.468.715 euro di fisso e 1.117.500 di premi che non è detto siano ovviamente del tutto elargiti in quanto calcolati su presenze e gol, oltre a 97mila di diritti di immagine) troviamo invece Carrarese e Ancona. Tra 1 e 2 milioni si collocano Gubbio, Pineto, Arezzo, Olbia, mentre sotto il milione troviamo Pontedera, Sestri Levante e Recanatese. Dunque, per soldi impegnati la Lucchese è nella parte medio-alta del girone, altro discorso è quello del come eventualmente sono stati spesi.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 30 aprile 2024, 14:27

Per il ruolo di diesse rispunta Evacuo

L'ex attaccante era già stato accostato lo scorso anno alla Pantera, tanto da essere la prima scelta nel ruolo di diesse dell'allora direttore generale Mangiarano. In quel caso però la presidenza decise di puntare su Frara: ora è di nuovo in lizza


martedì, 30 aprile 2024, 13:18

Lucchese, un bilancio largamente fallimentare

E' tempo di tracciare il bilancio dell'annata rossonera e il giudizio non può che essere largamente fallimentare visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione e le aspettative create nella tifoseria: la Lucchese avrebbe dovuto piazzarsi fra le prime cinque-sei squadre del girone, agganciare i playoff e la rosa avrebbe dovuto...



lunedì, 29 aprile 2024, 17:52

Slittano i playoff, tanto per cambiare

Anche in questa stagione, a riprova di un sistema incapace di autoriformarsi, i playoff di Serie C sono costretti a slittare per il ricorso stavolta del Taranto. In attesa dell'udienza al Coni, il presidente della Lega Pro ha posticipato gli inizi dei play off. Ecco le nuove date:


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"