Porta Elisa News

Mister Gorgone : "Dedico la vittoria ai ragazzi e grazie ai tifosi. Sul cambio modulo..."

mercoledì, 13 dicembre 2023, 16:29

La Lucchese vuole continuare a sognare. Per la terza gara di fila, i tempi supplementari danno ragione ai rossoneri che grazie alla rete di Yeboah strappano il pass per le semifinali. Nel post partita, mister Gorgone ha commentato il passaggio del turno: "Nel complesso posso dire che è stata una partita equilibrata. Siamo partiti meglio noi. Con il passare dei minuti però l'Avellino è uscito. Gli Irpini hanno giocatori di livello e secondo me hanno la potenzialità per lottare per la vetta della classifica. Dedico la vittoria ai ragazzi. Inoltre vorrei ringraziare anche i nostri tifosi che in un giorno infrasettimanale ci hanno seguito fino ad Avellino".

Il tecnico rossonero ha poi commentato la prestazione di alcuni singoli: "Guadagni ha fatto una buona partita. Dopo una prima parte di campionato in cui è stato tra i protagonisti, in queste ultime uscite sta avendo un calo, che ci sta considerando anche le sue caratteristiche fisiche. Ha dei colpi che avvolte spostano l'inerzia della gara ma deve imparare a rimanere sempre dentro la partita. Faccio i complimenti anche a Coletta, autore di parate importanti. Nel complesso voglio congratularmi con tutta la squadra". Una Lucchese che questa sera è scesa in campo con una disposizione tattica diversa dal solito, ecco perché: "Ho scelto di giocare con il 3-4-3 anche per i problemi che avevamo in difesa. Tiritiello non era al meglio delle condizioni, poi ad inizio secondo tempo è dovuto entrare per sostituire Benassai che si è infortunato". Un grande traguardo,ma da domani l'unico pensiero è il campionato: "Sono soddisfatto di questo risultato ma da domani voltiamo pagina. Domenica sera ci attende un altro avversario tosto come la Carrarese". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta