Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Carrarese forte, nonostante le defezioni"

sabato, 16 dicembre 2023, 18:04

Vigilia di Carrarese-Lucchese con il tecnico rossonero Gorgone che ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso l'ufficio stampa della società.

Derby insidioso con la Carrarese che ha diverse defezioni ma che per questo non va sottovalutata. Che partita si aspetta?

Derby contro una squadra forte e organizzata nonostante le defezioni. Affronteremo la partita con grande umiltà e determinazione, cercando di vincere come proviamo sempre a fare. Non possiamo permetterci di sottovalutare la partita, anche perché anche noi abbiamo diversi indisponibili.

A tal proposito, com'è la situazione dopo l'allenamento?

Fedato è ancora fuori per il problema alla caviglia. Sabbione e De Maria non ci saranno e sono da valutare in generale le condizioni di tutti i ragazzi visto che sarà la sesta partita in 18 giorni e chi ha giocato di più inizia a risentirne. 

Alla fine a Carrara potranno essere presenti i tifosi rossoneri. Ad ora sono circa 200, quanto sarà importante per voi avere la loro spinta?

La spinta, l’entusiasmo e il sostegno della gente fa la differenza nel calcio. I tifosi ad Avellino sono stati eccezionali nonostante fosse una trasferta proibitiva. Il loro sostegno sarà sempre importante per i ragazzi, che in campo daranno tutto fino a raschiare il barile, perché non c’è altro modo per affrontare le partite.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta