Porta Elisa News
sabato, 13 gennaio 2024, 15:45
Alla vigilia della prima gara dell'anno al Porta Elisa, torna a parlare attraverso l'ufficio stampa il tecnico dei rossoneri Giorgio Gorgone che parte inevitabilmente dalla conta degli infortunati.
Qual è la situazione degli infortunati? Ha intenzione di riproporre Fazzi in difesa riportando Gucher nel mezzo e Yeboah in attacco?
Gli infortunati purtroppo sono sempre molti: Fedato, Perotta, Sabbione e Toma, inoltre abbiamo Tumbarello squalificato e Benassai da valutare. Fazzi ha fatto una buona partita contro il Perugia dopo un periodo in cui è stato fermo, rientra però Gucher quindi valuteremo chi schierare.
Che partita si aspetta? Quali sono i punti di forza che teme di più del Sestri Levante?
Il Sestri Levante è una squadra che se la gioca sempre con tutti. Ha avuto battute di arresto ma ha fatto anche molti risultati utili contro squadre di alta classifica come Carrarese e Cesena. Sarà una partita molto insidiosa, ma noi dobbiamo pensare alla nostra prestazione e a non regalare occasioni agli avversari.
Come si spiega il calo fisico nel secondo tempo di Perugia?
Calo fisico? Senza Gucher, Tiritiello, Benassai, Sabbione e con Fazzi che non giocava da mesi abbiamo fatto un primo tempo di grandissima intensità creando tanto, prendendo pali e vedendoci annullare un gol. Il problema non è stato il calo fisico nel secondo tempo, che è fisiologico dove aver speso così tanto in una situazione di emergenza, il problema è che abbiamo regalato dei gol a un avversario già forte. Dopo una partita del genere contro una squadra del genere non puoi regalargli 3 gol, questo è stato il problema.
In generale il percorso della Lucchese è stato molto altalenante. Come mai, secondo lei, si fanno prestazioni così diverse, anche all’interno della partita stessa?
Lo abbiamo detto più volte, questo è un campionato difficile, ma abbiamo fatto 24 partite tra campionato e Coppa Italia viaggiando a una media di 1,5 punti a partita. Potevamo sicuramente aver ottenuto di più per quanto abbiamo prodotto. Per questo dobbiamo essere feroci perché abbiamo lasciato troppi punti per strada per troppe volte e questo non va bene.
giovedì, 19 settembre 2024, 07:10
Intitolato a Cino e Lillo Del Duca, imprenditori della zona e tifosissimi dei bianconeri, lo stadio di Ascoli fu inaugurato nel 1962, con i lavori che erano invece partiti nel 1955: ecco come è strutturato, le sue modifiche e la sua storia
mercoledì, 18 settembre 2024, 18:45
Gli accertamenti medici effettuati hanno fortunatamente escluso lo stiramento. Il giocatore ha accusato un'elongazione del flessore sinistro ed è improbabile che possa scendere in campo per il match di domenica contro l'Ascoli, si spera di recuperarlo con la Pianese
mercoledì, 18 settembre 2024, 08:43
Nonostante gli evidenti limiti tecnici, ancora una volta messi in mostra, non mancano segnali confortanti da parte della squadra: prima di tutto la grinta, l'orgoglio e la personalità dei molti leader presenti in squadra: qualità che indubbiamente la passata stagione erano mancate e che in Serie C possono fare la...
martedì, 17 settembre 2024, 14:17
Nelle prossime ore, l'attaccante, uscito nel finale per un problema muscolare, si sottoporrà a degli accertamenti. Resta da capire l'entità dell'infortunio, con l' ex Catania che comunque potrebbe saltare diverse partite