Porta Elisa News
venerdì, 26 gennaio 2024, 16:05
La Lucchese mette a segno un colpo di mercato: in arrivo Francesco Di Santo dalla Virtus Entella. Il classe 1994 andrà a rinforzare il reparto offensivo di mister Gorgone: arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nativo di Firenze, Di Santo ha un curriculum importante avendo vestito maglie di club di Serie C, e D, come Arezzo, Pontedera, San Donato Tavernelle, Sangiovannese e Siena. Lo scorso anno, proprio con la Robur ha totalizzato 9 reti e 7 assist in 35 presenze. In questa prima parte di stagione, il 29enne ha trovato poco spazio con la Virtus Entella, collezionando 809' tra campionato, Coppa Italia Serie C e Coppa Italia. Da un punto di vista tattico, Di santo può ricoprire il ruolo di trequartista, prima e seconda punta. All'occorrenza può giocare anche come esterno offensivo. L'attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto.
Ecco il comunicato della Lucchese:
“Francesco Disanto è Rossonero! La società Lucchese 1905 comunica di aver raggiunto l'accordo con la Virtus Entella per l'arrivo in prestito dell'attaccante classe 94'. Il giocatore, che è già a disposizione di mister Gorgone per l'allenamento odierno, vestirà la maglia numero 11. Benvenuto Francesco e in bocca al lupo”!
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio