Porta Elisa News

Rizzo Pinna e Tumbarello guidano la Lucchese

foto alcide

domenica, 4 febbraio 2024, 21:13

Chiorra 6: Il solito film: ordinaria amministrazione e unico tiro in porta degli avversari imparabile.

Quirini 6: Lotta come un leone e, con la sua grinta e generosità, si trova a suo agio in una partita rognosa, tuttavia è spesso impreciso nelle giocate.

Visconti 6: Si mette in evidenza a sprazzi accompagnando la farraginosa fase offensiva rossonera, mentre mostra qualche incertezza difensiva.

Gucher 6: Il meraviglioso gol che apre la partita gli vale la sufficienza, ma da centrale di difesa ancora una volta si esibisce in tanti lanci lunghi che servono a poco o sono fuori misura e, per la terza partita di seguito, si dimostra troppo lento per trovarsi ultimo uomo come richiede la sua posizione e lascia andare un avversario in porta.

Sabbione 6,5: Partita attenta, chiude gli spazi e partecipa attivamente all'impostazione ma, soprattutto, con un recupero prodigioso impedisce alla Spal di passare in vantaggio.

Tiritiello 6: Copre bene la sua zona ma di certo non offre una prestazione all'altezza del giocatore superlativo che conosciamo; restiamo dell'idea che giocare 'braccetto' nella difesa a tre, per di più a sinistra, influisca negativamente sulle sue qualità e, più che altro, lo decentri rispetto all'area di rigore, dove in categoria è dominante.

Rizzo Pinna 7: Unico giocatore pericoloso della Lucchese, anche nel primo tempo dove gli capita una palla gol di testa, non la sua specialità; quando sembra uscire dalla partita la decide con una giocata che è una perla di tecnica e senso del gol.

Tumbarello 7: Una generosità impareggiabile unita a senso della posizione e una miriade di chiusure a centrocampo, senza risparmiarsi quando c'è da accompagnare in avanti; certo non è preciso nelle rifiniture o nelle conclusioni, ma non gli si può chiedere di più.

Yeboah 5,5: Sovente isolato in avanti, stavolta è facile preda dei centrali della Spal, che sono tutti il doppio di lui; quando si libera al tiro lo ferma l'ennesima traversa, ma i centravanti qualche gol lo devono fare quando si trovano soli davanti alla porta.

Cangianello 6,5: Si adatta alla partita piuttosto chiusa offrendo tanta corsa e cercando, quando può, di ragionare; manda in porta Rizzo Pinna con un lancio preciso ed è quindi determinante per la vittoria.

Disanto 6: Buon debutto, rimane dentro la partita fino alla fine e mostra una buona condizione fisica, oltre a lasciar intravedere qualche numero e una abnegazione lodevole.

Magnaghi 6: Entra e mette in mostra una gran voglia di lottare che gli vale la sufficienza.

Russo 6: Scende in campo e dimostra di avere la verve necessaria per chiudere la partita, ma ancora una volta non sfrutta l'occasione per un banale errore in rifinitura che avrebbe potuto mandare in porta Magnaghi; bravo quando si libera e costringe Fiordaliso al fallo da ultimo uomo.

Fazzi e Alagna s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 26 maggio 2026, 09:03

Mercato, si guarda a Roma e dintorni

Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...


venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali



martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta