Porta Elisa News

Rossoneri ancora una volta in trasferta

venerdì, 23 febbraio 2024, 17:56

Sabato di campionato, per la Lucchese a caccia di punti che sarà di scena in Abruzzo dove troverà un Pescara in crisi di risultati, fresco delle dimissioni di mister Zeman e avvolto nella contestazione dei tifosi alla società del presidente Sebastiani. Sulla carta, ma solo sulla carta, i rossoneri potrebbero avere un compito semplificato, in realtà quella pescarese, che sarà quasi al completo, è una formazione di tutto rispetto che semmai dovrai cercare, anche per i motivi sopra elencati, un immediato rilancio. 

La Lucchese arriva dall'ennesimo pari amaro con la Juventus B dove ha raccolto meno di quanto seminato, tanto per cambiare, senza dimenticare che tre giorni dopo si gioca il tutto per tutto a Padova nella semifinale di ritorno della Coppa Italia: un calendario che in tre giorni di fatto aiuterà a capire la piega che prenderà la stagione, sinora sicuramente sotto le aspettative. Mister Gorgone, che dovrà fare a meno di Tiriitiello e Yeboah, dovrebbe riproporre la difesa a tre e non è esclusa qualche rotazione in vista della Coppa. Ecco la probabile formazione: Chiorra, Benassai, Sabbione, Gucher, Quirini, Visconti (De Maria), Tumbarello (Astrologo), Cangianiello, Rizzo Pinna, Disanto (Russo), Magnaghi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta