Porta Elisa News
giovedì, 2 maggio 2024, 15:18
di gianluca andreuccetti
Archiviata la stagione 2023/24, in casa Lucchese è arrivato il momento di pianificare il futuro. Oltre alla nomina del nuovo direttore sportivo, a tenere banco è anche la questione legata al futuro di alcuni giocatori. Un futuro ancora da scrivere e con la Pantera che, come è successo lo scorso anno, potrebbe perdere diversi interpreti chiave. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, al momento sembra essere lontana la permanenza di Giorgio Tumbarello in rossonero. Il centrocampista, tra i protagonisti quest'anno della squadra di Gorgone, ha infatti un contratto in scadenza nel prossimo giugno.
Il suo procuratore, Federico Valentino, ha dichiarato: "La Lucchese un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto". Una fumata nera che non giova alla Pantera, che rischia di perdere un centrocampista cresciuto molto negli ultimi anni. Il suo entourage non ha chiuso però del tutto la porta: "Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte da parte dei rossoneri. Ultimamente però la Lucchese non si è fatta più sentire".
In questa stagione, Tumbarello si è ritagliato uno spazio da protagonista all'interno dello scacchiere di Gorgone, mettendo al referto 38 presenze, tra campionato e Coppa Italia Serie C ed è uno dei giocatori in scadenza.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"