Porta Elisa News

Mercato, Russo verso il Livorno

lunedì, 10 giugno 2024, 15:58

E' tra i giocatori con la valigia in mano, anche se avrebbe il contratto per un altro anno. Federico Russo, che era rientrato alla Lucchese lo scorso anno dopo aver proprio in rossonero mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico, è sempre più un obiettivo concreto del Livorno che in questa stagione vuole assolutamente ritornare in Serie C dopo l'inferno dei tanti anni tra i dilettanti.

Nella città labronica danno quasi per fatta la trattativa, anche perché Russo a Livorno ritroverebbe proprio la coppia che lo ha valorizzato ai tempi del San Donato Tavarnelle, ovvero Paolo Indiani in panchina ed Egidio Bicchierai nelle vesti di direttore sportivo. Il classe 1997, dopo un avvio importante, è progressimavente uscito dai radar di mister Gorgone e nelle 28 gare disputate, molte come subentrato, ha realizzato solo due gol contro i 10 dell'anno prima nel San Donato e i 20 (ma in Serie D) della stagione ancora precedente. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire