Porta Elisa News
lunedì, 15 luglio 2024, 20:43
di fabrizio vincenti
Giocare nella squadra della propria città non è affare né privilegio per tutti: Edoardo Antoni, lucchese di Lucca, 24 anni e una carriera sinora nei dilettanti, ha coronato il sogno di vestire la maglia della sua città. Un sogno, come spiega, che è cominciato a divenire realtà l'estate scorsa, anche se ha preso forma solo pochi giorni fa. E ora il terzino sinistro è in quel del Ciocco.
"E' stata una storia piuttosto lunga, l'interessamento è cominciato lo scorso anno, quando durante l'estate giocai una amichevole con il Tau proprio contro la Lucchese: mister Gorgone rimase positivamente impressionato, a gennaio sembrava potesse già esserci il passaggio, che poi, d'accordo con il mio procuratore, è arrivato in questa sessione di mercato e Lucca è stata la scelta finale".
Cosa significa da lucchese vestire questa maglia?
"Per un calciatore è uno stimolo in più e non vedo l'ora di essere nel mio stadio. Negli ultimi anni non l'ho frequentato visto che giocavo, ma da piccolo andavo in curva soprattutto nella partite clou come quelle con il Pisa".
Quali sono le sue caratteristiche?
"La mia caratteristica principale è la corsa, il mio piede è il sinistro. I gol? Qualcuno, ma spero di migliorarmi".
Dove può arrivare la Lucchese?
"L'obiettivo è fare meglio, il direttore sta lavorando a tempo pieno per migliorare la squadra e completare la rosa, è presto per trarre un giudizio, dobbiamo attendere la fine del mercato".
Cosa si sente di promettere ai tifosi?
"Più che una promessa, faccio una richiesta: quella di sostenerci e di riempire lo stadio. Quanto all'impegno, sarà massimo".
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.