Porta Elisa News
domenica, 18 agosto 2024, 16:35
Il campionato 2024-2025 della Lucchese inizierà venerdì prossimo da Pineto, in provincia di Teramo, nello stadio intitolato a Mimmo Pavone e Alessandro Mariani. L'impianto della cittadina teramana di proprietà comunale è stato inaugurato nel 1973 e può contenere sino a 1500 spettatori.
E' stato ristrutturato e ampliato nello scorso anno, in occasione della promozione del Pineto in Serie C, per questo motivo la squadra ha dovuto disputare in campo neutro (a Pescara) la prima fase del torneo. Tre i settori presenti: una tribuna coperta e un settore ospiti. Il campo misura 105-68 metri e il fondo è in erba.
La gestione è a cura dell’ASD Accademia Pineto Calcio s.r.l. (collegata alla società calcistica) che lo scorso anno vinse il bando per i lavori di adeguamento per un importo pari a circa 700mila euro. Alessandro Mariani e Mimmo Pavone, a cui è intitolato l'impianto, sono due giovani sportivi pinetesi scomparsi alla metà degli anni Novanta. Lo scorso anno la Lucchese colse un pari per 1-1 su questo terreno.
domenica, 19 gennaio 2025, 18:57
Pardini e Barsanti: "Hanno messo per iscritto che non c'era nessuna trattativa e che si erano ritirati tutti chiedendo una mano al Comune. Il giorno dopo Lo Faso è sparito e non rispondeva al telefono: martedì mattina abbiamo saputo dalla stampa che hanno venduto.
sabato, 18 gennaio 2025, 19:55
Il vice allenatore: Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l'aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice. Le occasioni? Se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un'altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla"
sabato, 18 gennaio 2025, 19:52
Il giocatore austriaco, schierato nella difesa a tre, dà maggiore stabilità e la squadra soffre meno la pressione degli avversari. In avanti, spunti dal solito Saporitii che costruisce e prova a finalizzare, peccato per il bel colpo di testa di Magnaghi deviato dal portiere romagnolo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 18 gennaio 2025, 17:05
Rossoneri nel pieno della tempesta del cambio di società che scendono in campo in Romagna alla caccia disperata di punti salvezza: occasione per Magnaghi sul finire di tempo, in avvio di ripresa Colombi dice due volte no a Saporiti, poi Catanese salva quasi sulla linea e Palmisani si oppone a...