Porta Elisa News
martedì, 20 agosto 2024, 16:46
di gianluca andreuccetti
Rush finale di calciomercato per la Lucchese, che venerdì scenderà in campo per l'esordio in campionato a Pineto. Tra entrate e uscite, al momento, sono diversi i nomi in ballo. Partendo dagli acquisti, nelle prossime ore arriverà l'ufficialità di Andrea Gemignani. Il calciatore si sta allenando ormai da qualche settimana con i rossoneri. Il classe 1996, originario proprio di Lucca, può ricoprire il ruolo di terzino, sia a destra che a sinistra. Un elemento duttile, che andrebbe ad arricchire la rosa a disposizione di mister Gorgone.
Insieme a Gemignani, la Lucchese ha deciso di tesserare un altro ragazzo che era in prova, ovvero Gabriele Giacchino. Nato nel 2003, può vantare 97 presenze e 10 reti in Serie D, con le maglie di Casale e Asti. Giacchino potrebbe essere un alternativa valida a Saporiti, nel ruolo di trequartista. All'occorrenza però può ricoprire anche il ruolo di esterno d'attacco, sia a sinistra che a destra.
Sempre in attacco, rimane calda la pista che porta a Riccardo Tonin della Juve Stabia. Il 22 enne, arrivato durante questa sessione di mercato, potrebbe già lasciare i gialloblù. Nato nel 2001, Tonin è cresciuto nel settore giovanile del Milan. Nell'ultima stagione, ha totalizzato 5 reti e 6 assist in 35 presenze, con il Foggia. Vedremo se anche questa operazione si concretizzerà o meno. In mezzo al campo, tramonta il ritorno di Cangianiello, ad un passo dal Sorrento. Continua l'interessamento della Lucchese per Gioielli del Napoli, ma prima saranno necessarie delle uscite. Il Ds Ferrarese è al lavoro anche per rinforzare il reparto difensivo: nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un sondaggio per Bassoli dalla Spal, ma niente di più.
Per quanto riguarda il capitolo cessioni, nelle prossime ore arriverà l'ufficialità dell'addio di De Maria. Il terzino, che ieri si è allenato regolarmente con la squadra, giocherà nella Giana Erminio. A dieci giorni esatti dalla fine del mercato, restano in uscita anche Gucher e Magnaghi.
domenica, 19 gennaio 2025, 18:57
Pardini e Barsanti: "Hanno messo per iscritto che non c'era nessuna trattativa e che si erano ritirati tutti chiedendo una mano al Comune. Il giorno dopo Lo Faso è sparito e non rispondeva al telefono: martedì mattina abbiamo saputo dalla stampa che hanno venduto.
sabato, 18 gennaio 2025, 19:55
Il vice allenatore: Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l'aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice. Le occasioni? Se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un'altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla"
sabato, 18 gennaio 2025, 19:52
Il giocatore austriaco, schierato nella difesa a tre, dà maggiore stabilità e la squadra soffre meno la pressione degli avversari. In avanti, spunti dal solito Saporitii che costruisce e prova a finalizzare, peccato per il bel colpo di testa di Magnaghi deviato dal portiere romagnolo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 18 gennaio 2025, 17:05
Rossoneri nel pieno della tempesta del cambio di società che scendono in campo in Romagna alla caccia disperata di punti salvezza: occasione per Magnaghi sul finire di tempo, in avvio di ripresa Colombi dice due volte no a Saporiti, poi Catanese salva quasi sulla linea e Palmisani si oppone a...