Porta Elisa News

Mercato, Gemignani alla firma, caccia a Tonin

martedì, 20 agosto 2024, 16:46

di gianluca andreuccetti

Rush finale di calciomercato per la Lucchese, che venerdì scenderà in campo per l'esordio in campionato a Pineto. Tra entrate e uscite, al momento, sono diversi i nomi in ballo. Partendo dagli acquisti, nelle prossime ore arriverà l'ufficialità di Andrea Gemignani. Il calciatore si sta allenando ormai da qualche settimana con i rossoneri. Il classe 1996, originario proprio di Lucca, può ricoprire il ruolo di terzino, sia a destra che a sinistra. Un elemento duttile, che andrebbe ad arricchire la rosa a disposizione di mister Gorgone. 

Insieme a Gemignani, la Lucchese ha deciso di tesserare un altro ragazzo che era in prova, ovvero Gabriele Giacchino. Nato nel 2003, può vantare 97 presenze e 10 reti in Serie D, con le maglie di Casale e Asti. Giacchino potrebbe essere un alternativa valida a Saporiti, nel ruolo di trequartista. All'occorrenza però può ricoprire anche il ruolo di esterno d'attacco, sia a sinistra che a destra. 

Sempre in attacco, rimane calda la pista che porta a Riccardo Tonin della Juve Stabia. Il 22 enne, arrivato durante questa sessione di mercato, potrebbe già lasciare i gialloblù. Nato nel 2001, Tonin è cresciuto nel settore giovanile del Milan. Nell'ultima stagione, ha totalizzato 5 reti e 6 assist in 35 presenze, con il Foggia. Vedremo se anche questa operazione si concretizzerà o meno. In mezzo al campo, tramonta il ritorno di Cangianiello, ad un passo dal Sorrento. Continua l'interessamento della Lucchese per Gioielli del Napoli, ma prima saranno necessarie delle uscite. Il Ds Ferrarese è al lavoro anche per rinforzare il reparto difensivo: nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un sondaggio per Bassoli dalla Spal, ma niente di più.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, nelle prossime ore arriverà l'ufficialità dell'addio di De Maria. Il terzino, che ieri si è allenato regolarmente con la squadra, giocherà nella Giana Erminio. A dieci giorni esatti dalla fine del mercato, restano in uscita anche Gucher e Magnaghi.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 1 aprile 2025, 17:55

I giocatori annunciano lo sciopero in caso di mancato pagamento

Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"


martedì, 1 aprile 2025, 16:27

Confronto Mancini-squadra, la richiesta è chiara: pagare subito una parte delle pendenze

Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni



lunedì, 31 marzo 2025, 15:55

Playoff e Playout, ecco quando verranno disputati

La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio


lunedì, 31 marzo 2025, 12:44

Benedetto Mancini, ecco le sue società

Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.