Porta Elisa News
martedì, 13 agosto 2024, 19:30
di gianluca andreuccetti
Manca ormai meno di due settimane all'esordio della Lucchese in campionato contro il Pineto. In casa rossonera, al momento, si respira grande aria di incertezza. A tenere banco, è il mercato, con il Ds Ferrarese al lavoro per definire nuove operazioni in entrata e uscita. Analizzando le scadenze contrattuali dei singoli giocatori in rosa potremmo notare come, al momento, la Lucchese ha solo un numero limitato di contratti pluriennali, un dato che può essere letto sia positivamente che negativamente.
Sono 8 i giocatori che sono legati alla Pantera con un contratto fino al 2026. Tra questi, spiccano i due nuovi acquisti Gasbarro e Welbeck, due calciatori nel pieno della loro carriera e non alle prime armi e la società, per strappare i calciatori alla concorrenza, avrebbe deciso di offrire loro un contratto biennale. Oltre ai due neo arrivati, anche Leone, Fazzi, Visconti, Djibril, Tumbarello e Fedato sono legati alla Lucchese per altri due anni. Un mix quindi di calciatori esperti e giovani alla ricerca del giusto spazio.
A rendere più incerto il progetto Lucchese, è però il numero di giocatori in scadenza nel 2025. Son ben dieci i calciatori che, a partire da gennaio, potrebbero accordarsi con altre società e lasciare Lucca a zero. Alcuni di questi (Gucher, Magnaghi, Sabbione e De Maria), sarebbero sul mercato. Inoltre, i rossoneri hanno preferito non investire a lungo termine su giovani come Frison, Botrini, Ciucci e Saporiti, offrendo loro un solo un anno di contratto. Da non dimenticare che l'altro calciatore legato alla Lucchese fino al 2025 è capitan Coletta. Gli unici prestiti sono Palmisani e Costantino (in attesa di sviluppi sul fronte cessioni).
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"