Porta Elisa News
sabato, 10 agosto 2024, 16:44
di gianluca andreuccetti
Finalmente ci siamo. Inizia ufficialmente la stagione 2024-25 per la Lucchese, che domani 10 agosto alle ore 18 scenderà in campo allo stadio "Silvio Piola" contro la Pro Vercelli, gara valida per il 1^turno della Coppa Italia Serie C. Diversi gli assenti per mister Gorgone, che dovrà fare a meno di ben 7 elementi. Andiamo a scoprire la probabile formazione dei rossoneri.
Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1. In porta, il titolare dovrebbe essere Coletta. Non è escluso però che Gorgone si giochi la carta Palmisani, il quale deve entrare al più presto all'interno dei meccanismi della formazione rossonera. In difesa, spazio a Gasbarro come centrale, con Sabbione e Fazzi che dovrebbero agire rispettivamente sul centro destra e sul centro sinistra. Spiccano le assenze di Quirini e Botrini, fuori per squalifica. Fuori anche De Maria: la sua mancata convocazione potrebbe essere legata a dinamiche di mercato.
In mezzo al campo, probabile esordio dall'inizio per Welbeck, affiancato da Djibril. Out Tumbarello e Gucher. Se per il primo la società non ha reso noto il motivo della mancata convocazione, l'austriaco invece sarebbe in uscita dalla Lucchese. Sugli esterni, spazio a sinistra per Visconti, mentre sulla fascia destra dovrebbe agire Antoni. In attacco, le scelte sono forzate: Saporiti e Leone dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta Fedato. Mancano all'appello anche il neo arrivato Costantino e Magnaghi.
Fronte Pro Vercelli, come riportano i colleghi di Magicapro.it, prevale grande incertezza. Paolo Cannavaro, tecnico dei piemontesi, dovrebbe schierare la sua squadra con un modulo speculare, ovvero il 3-4-2-1. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre. Previsti un centinaio di tifosi rossoneri al seguito.
Pro Vercelli (3-4-2-1): Rizzo; Biagetti, Marchetti, De Marino; Vigiani, Iotti, Emmanuello, Casazza; Rutigliano, Bunino; Comi.
Lucchese (3-4-2-1): Coletta; Gasbarro, Sabbione, Fazzi; Welbeck, Djibril, Visconti, Antoni; Leone, Saporiti; Fedato.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"