Porta Elisa News
venerdì, 9 agosto 2024, 18:29
In casa Lucchese è iniziato il conto alla rovescia in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione. I rossoneri scenderanno in campo domenica alle ore 18:00 contro la Pro Vercelli, gara valida per il primo turno della Coppa Italia Serie C. A tenere banco però è il calciomercato, con il direttore sportivo Ferrarese al lavoro per completare la rosa.
La prima novità di giornata è sicuramente la cessione di Mario Ravasio al Cittadella, in Serie B. Un salto di categoria importante per l'attaccante, reduce da una stagione con il Sorrento chiusa con 12 reti in 38 presenze. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da attirare l'attenzione dei veneti, che alla fine hanno battuto la concorrenza di diverse squadre. Acquistato dall'AlbinoLeffe nel 2022, con la maglia della Lucchese Ravasio ha collezionato 3 reti in 28 presenze. L'operazione si è chiusa con la formula della cessione a titolo definitivo. Le uniche punte centrali a disposizione, al momento, sono Magnaghi e il neo arrivato Costantino. In difesa, resta da monitorare il futuro di Sabbione, ambito da diversi club di Serie C, ma anche di Gucher che pare essere alla conclusione della sua avventura in rossonero.
Per rinforzare il pacchetto arretrato, come riporta TuttoC, la Lucchese aveva pensato a Cristian Riggio del Taranto. Un'operazione che non è andata a buon fine, con il classe 1996 che ha firmato con il Potenza. Per quanto riguarda il centrocampo, sembra complicarsi il ritorno di Cangianiello: il classe 2004, secondo le ultime voci, potrebbe vestire la maglia del Sorrento. Prosegue invece la trattativa per Gioielli, giovane di proprietà del Napoli.
domenica, 27 aprile 2025, 19:29
Con l'ultima di campionato, dopo che l'Entella era già stata promossa nelle scorse settimane, si è definito il quadro delle gare play off e play out anche nel girone dei rossoneri: ecco tutti gli accoppiamenti
domenica, 27 aprile 2025, 18:47
Tutti i rossoneri fanno il loro dovere, ma Gucher, Visconti, Selvini e Saporiti vanno sopra la media e confezionano ancora una gran bella prestazione che sposta gli equilibri in campo: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 aprile 2025, 18:46
Il tecnico rossonero: "S convinto che questa squadra ha dentro una rabbia mostruosa che consentirà di prenderci sul campo quello che meritano. Vorremmo giocare dopodomani. Questa città merita una società seria, lo merita questa maglia. E faremo di tutto per mettere il primo mattoncino"
domenica, 27 aprile 2025, 16:03
Rossoneri impegnati nell'ultima di campionato: per la salvezza diretta, serve una vittoria e che il Sestri non faccia bottino pieno a Carpi. La sblocca Selvini in avvio, ma fa pari Fischnaller che porta in vantaggio gli ospiti. Rimedia Saporiti che a inizio ripresa fa il tris