Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Rimini

venerdì, 13 settembre 2024, 07:32

di gianluca andreuccetti

 Posticipo della 4^giornata per la Lucchese, che lunedì alle ore 20:45 al "Porta Elisa" scende in campo contro il Rimini. Dopo il successo di Ferrara, l'obiettivo è quello di dare continuità, allungando quindi la striscia positiva. 

Di fronte ci sarà un avversario reduce da un inizio di stagione non esaltante. Dopo tre giornate, i biancorossi ha collezionato 1 punto, frutto di 1 pareggio e 2 sconfitte. A mancare, in queste prime uscite, non è stata la prestazione. I romagnoli infatti hanno giocato alla pari sia contro Virtus Entella che Pescara.  

Un inizio testimoniato da diversi cambiamenti, a partire ad esempio dalla guida tecnica. Dopo la separazione con Troise, in estate la società ha deciso di puntare su Antonio Buscè. Campione d'Italia con l'Empoli Primavera nel 2021 è reduce da una buona stagione con il Vibo Valentia in Serie D. Inoltre, in estate, il Rimini ha salutato due giocatori importanti come Morra (passato al Vicenza) e Lamesta, che ha accettato invece la corte del Benevento. In entrata, i biancorossi si sono rinforzati con diversi arrivi, tra cui gli esterni Cioffi e Malagrida e la punta centrale Giacomo Parigi. L'ex Arzignano, accostato anche alla Lucchese, lo scorso anno ha segnato 8 reti in 33 presenze.  

Il modulo utilizzato da Buscè (nella foto) in queste prime uscite è stato il 4-3-3. L'ultimo confronto risale al 3 marzo 2024. In quell'occasione, la Lucchese si impose per 2-1 grazie alle reti di Quirini e Gucher. Ininfluente il gol nel finale di Morra, per il Rimini.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze