Porta Elisa News
venerdì, 13 settembre 2024, 07:32
di gianluca andreuccetti
Posticipo della 4^giornata per la Lucchese, che lunedì alle ore 20:45 al "Porta Elisa" scende in campo contro il Rimini. Dopo il successo di Ferrara, l'obiettivo è quello di dare continuità, allungando quindi la striscia positiva.
Di fronte ci sarà un avversario reduce da un inizio di stagione non esaltante. Dopo tre giornate, i biancorossi ha collezionato 1 punto, frutto di 1 pareggio e 2 sconfitte. A mancare, in queste prime uscite, non è stata la prestazione. I romagnoli infatti hanno giocato alla pari sia contro Virtus Entella che Pescara.
Un inizio testimoniato da diversi cambiamenti, a partire ad esempio dalla guida tecnica. Dopo la separazione con Troise, in estate la società ha deciso di puntare su Antonio Buscè. Campione d'Italia con l'Empoli Primavera nel 2021 è reduce da una buona stagione con il Vibo Valentia in Serie D. Inoltre, in estate, il Rimini ha salutato due giocatori importanti come Morra (passato al Vicenza) e Lamesta, che ha accettato invece la corte del Benevento. In entrata, i biancorossi si sono rinforzati con diversi arrivi, tra cui gli esterni Cioffi e Malagrida e la punta centrale Giacomo Parigi. L'ex Arzignano, accostato anche alla Lucchese, lo scorso anno ha segnato 8 reti in 33 presenze.
Il modulo utilizzato da Buscè (nella foto) in queste prime uscite è stato il 4-3-3. L'ultimo confronto risale al 3 marzo 2024. In quell'occasione, la Lucchese si impose per 2-1 grazie alle reti di Quirini e Gucher. Ininfluente il gol nel finale di Morra, per il Rimini.
martedì, 14 aprile 2026, 10:48
La canzone "T'immagini" di Vasco Rossi è più volte risuonata in Curva Ovest che ha rimodulato il testo del rocker mondiale per adattarlo al campionato della Lucchese e il mito della musica ha voluto omaggiare la squadra rossonera e la sua tifoseria riproducendo il video dei festeggiamenti con il coro...
lunedì, 13 aprile 2026, 18:37
Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.
lunedì, 13 aprile 2026, 15:03
La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli
domenica, 12 aprile 2026, 19:23
Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"