Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Rimini

venerdì, 13 settembre 2024, 07:32

di gianluca andreuccetti

 Posticipo della 4^giornata per la Lucchese, che lunedì alle ore 20:45 al "Porta Elisa" scende in campo contro il Rimini. Dopo il successo di Ferrara, l'obiettivo è quello di dare continuità, allungando quindi la striscia positiva. 

Di fronte ci sarà un avversario reduce da un inizio di stagione non esaltante. Dopo tre giornate, i biancorossi ha collezionato 1 punto, frutto di 1 pareggio e 2 sconfitte. A mancare, in queste prime uscite, non è stata la prestazione. I romagnoli infatti hanno giocato alla pari sia contro Virtus Entella che Pescara.  

Un inizio testimoniato da diversi cambiamenti, a partire ad esempio dalla guida tecnica. Dopo la separazione con Troise, in estate la società ha deciso di puntare su Antonio Buscè. Campione d'Italia con l'Empoli Primavera nel 2021 è reduce da una buona stagione con il Vibo Valentia in Serie D. Inoltre, in estate, il Rimini ha salutato due giocatori importanti come Morra (passato al Vicenza) e Lamesta, che ha accettato invece la corte del Benevento. In entrata, i biancorossi si sono rinforzati con diversi arrivi, tra cui gli esterni Cioffi e Malagrida e la punta centrale Giacomo Parigi. L'ex Arzignano, accostato anche alla Lucchese, lo scorso anno ha segnato 8 reti in 33 presenze.  

Il modulo utilizzato da Buscè (nella foto) in queste prime uscite è stato il 4-3-3. L'ultimo confronto risale al 3 marzo 2024. In quell'occasione, la Lucchese si impose per 2-1 grazie alle reti di Quirini e Gucher. Ininfluente il gol nel finale di Morra, per il Rimini.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta


domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"



domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivano alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"


domenica, 22 marzo 2026, 13:43

Cenaia-Lucchese: 1-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

La Lucchese, a porte chiuse, sfida l'ultima in classifica per cercare la matematica promozione: Milan para un rigore in avvio di gara, poi Santeramo sfiora il gol con un tiro da fuori, poi il vantaggio di Remedi. Occasioni per Fedato e Bartolotta. Piazze pareggia in avvio di ripresa