Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Rimini

venerdì, 13 settembre 2024, 07:32

di gianluca andreuccetti

 Posticipo della 4^giornata per la Lucchese, che lunedì alle ore 20:45 al "Porta Elisa" scende in campo contro il Rimini. Dopo il successo di Ferrara, l'obiettivo è quello di dare continuità, allungando quindi la striscia positiva. 

Di fronte ci sarà un avversario reduce da un inizio di stagione non esaltante. Dopo tre giornate, i biancorossi ha collezionato 1 punto, frutto di 1 pareggio e 2 sconfitte. A mancare, in queste prime uscite, non è stata la prestazione. I romagnoli infatti hanno giocato alla pari sia contro Virtus Entella che Pescara.  

Un inizio testimoniato da diversi cambiamenti, a partire ad esempio dalla guida tecnica. Dopo la separazione con Troise, in estate la società ha deciso di puntare su Antonio Buscè. Campione d'Italia con l'Empoli Primavera nel 2021 è reduce da una buona stagione con il Vibo Valentia in Serie D. Inoltre, in estate, il Rimini ha salutato due giocatori importanti come Morra (passato al Vicenza) e Lamesta, che ha accettato invece la corte del Benevento. In entrata, i biancorossi si sono rinforzati con diversi arrivi, tra cui gli esterni Cioffi e Malagrida e la punta centrale Giacomo Parigi. L'ex Arzignano, accostato anche alla Lucchese, lo scorso anno ha segnato 8 reti in 33 presenze.  

Il modulo utilizzato da Buscè (nella foto) in queste prime uscite è stato il 4-3-3. L'ultimo confronto risale al 3 marzo 2024. In quell'occasione, la Lucchese si impose per 2-1 grazie alle reti di Quirini e Gucher. Ininfluente il gol nel finale di Morra, per il Rimini.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.



sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione


venerdì, 19 dicembre 2025, 15:55

Gli avversari dei rossoneri: il Fucecchio

I bianconeri occupano il decimo posto in classifica con 20 punti e si trovano a sole tre lunghezze di distanza dalla zona playoff. Il Fucecchio ha collezionato 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte ed è reduce da due risultati utili consecutivi. Il punto di forza è la fase difensiva