Porta Elisa News
venerdì, 20 settembre 2024, 16:21
di gianluca andreuccetti
Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 18:30 scenderà in campo allo stadio "Cino e Lillo Del Duca", gara valida per la 5^giornata del campionato di Serie C.
Rossoneri chiamati a dare continuità al buon pareggio ottenuto in casa contro il Rimini. Di fronte ci sarà una delle favorite per vincere il girone B. In queste prime uscite i marchigiani hanno collezionato 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, arrivata nello scontro diretto contro la Virtus Entella. Nell'ultimo turno, i bianconeri si sono imposti per 2-0, fuori casa, contro il Milan Futuro. Nonostante la retrocessione, quest'estate la società ha deciso comunque di puntare su Massimo Carrera in panchina (nella foto).
L'Ascoli è stata sicuramente una delle protagoniste dell'ultima sessione di mercato. In estate sono arrivati calciatori come Tremolada dal Modena, Curado (Catania) e Varone, rinforzo in mezzo al campo arrivato dal Cesena. Sempre dai romagnoli, il Picchio ha prelevato anche l'esperto Corazza, attaccante che in carriera, in Serie C, ha segnato più di 80 reti. Occhio anche ai giovani interessanti presenti in rosa, come Caccavo e il classe 2006 Bando. L'ex di questa partita è Manuel Alagna, calciatore che vestito la casacca rossonera dal 2021 al 2024. L'ultimo confronto tra Ascoli e Lucchese risale all'8 marzo 2015. In quell'occasione, i marchigiani si imposero per 3-1.
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.