Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Sarà una partita dura in uno stadio molto caldo"

sabato, 7 settembre 2024, 19:45

di gianluca andreuccetti

Vigilia di campionato per la Lucchese che domani alle 18:30 scenderà in campo a Ferrara contro la Spal. Mister Gorgone ha analizzato il match ai microfoni dell'ufficio stampa rossonero. 

Mister, ritiene la Spal una squadra da prime cinque posizioni? Affrontarla in questo momento iniziale di rodaggio potrebbe essere un vantaggio?

"La Spal negli ultimi giorni di mercato ha piazzato colpi importanti, come El Kaddouri, Mignanelli e Bidaoui, che sono giocatori di categoria superiore, quindi credo che sicuramente punterà ad arrivare tra le prime posizioni. Sarebbe stato un vantaggio, forse, affrontarla prima di questi ultimi rinforzi, ma noi dobbiamo pensare a domani senza fare questi calcoli. Sappiamo che sarà una partita dura, in uno stadio molto caldo con 5.000 presenti e forse anche un meteo non spettacolare, però il clima peggiore a Ferrara lo abbiamo già sperimentato lo scorso anno, quindi dobbiamo pensare a entrare in campo con l'approccio giusto". 


Magnaghi sarà convocato? C'è la possibilità di vedere Selvini dal primo minuto?

"Abbiamo terminato da poco l'allenamento, Magnaghi si è allenato dopo aver avuto un problema al flessore ma sembra che stia meglio e sarà convocato. Per quanto riguarda Selvini sto valutando tutti. In attacco abbiamo diversi giocatori, devo ancora decidere chi far partire dall'inizio ma dovranno tutti farsi trovare pronti perché sarà sicuramente una gara dispendiosa e ci sarà bisogno anche a partita in corso".

Il modulo cambierà rispetto alle prime partite o rimarrà il solito? Catanese potrebbe partire titolare?

"Il modulo devo ancora deciderlo, dovrò valutare alcuni giocatori e cercare di metterli nella posizione migliore per farli esprimere al meglio. Per quanto riguarda Catanese l'ho visto pronto, si è allenato bene, quindi potrà essere schierato o giocare a partita in corso, vedremo". 

Ci sono infortunati o squalificati?

"Sasanelli deve ancora scontare una giornata di squalifica mentre Gucher invece sempre fuori, si sta riprendendo ma ci vorrà ancora un po' di tempo per averlo pronto e a disposizione".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"



domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta


domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari