Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Sarà una partita dura in uno stadio molto caldo"

sabato, 7 settembre 2024, 19:45

di gianluca andreuccetti

Vigilia di campionato per la Lucchese che domani alle 18:30 scenderà in campo a Ferrara contro la Spal. Mister Gorgone ha analizzato il match ai microfoni dell'ufficio stampa rossonero. 

Mister, ritiene la Spal una squadra da prime cinque posizioni? Affrontarla in questo momento iniziale di rodaggio potrebbe essere un vantaggio?

"La Spal negli ultimi giorni di mercato ha piazzato colpi importanti, come El Kaddouri, Mignanelli e Bidaoui, che sono giocatori di categoria superiore, quindi credo che sicuramente punterà ad arrivare tra le prime posizioni. Sarebbe stato un vantaggio, forse, affrontarla prima di questi ultimi rinforzi, ma noi dobbiamo pensare a domani senza fare questi calcoli. Sappiamo che sarà una partita dura, in uno stadio molto caldo con 5.000 presenti e forse anche un meteo non spettacolare, però il clima peggiore a Ferrara lo abbiamo già sperimentato lo scorso anno, quindi dobbiamo pensare a entrare in campo con l'approccio giusto". 


Magnaghi sarà convocato? C'è la possibilità di vedere Selvini dal primo minuto?

"Abbiamo terminato da poco l'allenamento, Magnaghi si è allenato dopo aver avuto un problema al flessore ma sembra che stia meglio e sarà convocato. Per quanto riguarda Selvini sto valutando tutti. In attacco abbiamo diversi giocatori, devo ancora decidere chi far partire dall'inizio ma dovranno tutti farsi trovare pronti perché sarà sicuramente una gara dispendiosa e ci sarà bisogno anche a partita in corso".

Il modulo cambierà rispetto alle prime partite o rimarrà il solito? Catanese potrebbe partire titolare?

"Il modulo devo ancora deciderlo, dovrò valutare alcuni giocatori e cercare di metterli nella posizione migliore per farli esprimere al meglio. Per quanto riguarda Catanese l'ho visto pronto, si è allenato bene, quindi potrà essere schierato o giocare a partita in corso, vedremo". 

Ci sono infortunati o squalificati?

"Sasanelli deve ancora scontare una giornata di squalifica mentre Gucher invece sempre fuori, si sta riprendendo ma ci vorrà ancora un po' di tempo per averlo pronto e a disposizione".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 aprile 2025, 18:54

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Pontedera

All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.


giovedì, 3 aprile 2025, 11:41

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pontedera

Lo stadio di Pontedera, inizialmente noto come comunale, è stato dedicato all'ex attaccante Ettore Mannucci che negli anni '40 e '50 ebbe occasione di giocare in serie A. L'impianto, che ha preso il posto del vecchio stadio Marconcini, è stato costruito negli anni '60



mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39

Nuova puntata: Mancini annulla la conferenza stampa e parla di clima ostile

Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...


mercoledì, 2 aprile 2025, 19:30

Lucchese, respinto il ricorso contro la penalizzazione

Cade nel nulla il ricorso presentato dall'avvocato e direttore generale rossonero Riccardo Veli contro la penalizzazione di sei punti in classifica per i mancati pagamenti: la Corte Federale di Appello, come era prevedibile, ha confermato in toto la sanzione