Porta Elisa News

L'avversaria sulla strada dei rossoneri: l'Entella

lunedì, 28 ottobre 2024, 18:42

di gianluca andreuccetti

Archiviata la batosta contro il Pescara, la Lucchese torna subito in campo. Mercoledì alle 20:45 i rossoneri affronteranno in trasferta la Virtus Entella, gara valida per la 12^giornata del campionato di Serie C. 

Sfida difficile per i ragazzi di mister Gorgone, chiamati subito ad invertire il trend. Nonostante il campionato anonimo dello scorso anno, la società ha deciso di confermare sulla panchina Fabio Gallo (nella foto). Una scelta che si sta rivelando fino a questo momento azzeccata: dopo 11 partite, i liguri occupano il terzo posto in classifica, a pari merito con la Ternana. I biancazzurri però stanno vivendo un periodo di flessione, con due punti collezionati nelle ultime due partite, contro Vis Pesaro e Pontedera. L'unica sconfitta è arrivata un mese fa, contro il Pescara. 

Diversi i volti nuovi rispetto allo scorso anno: in difesa, spicca l'ex capitano della Lucchese, Andrea Tiritiello e Ivan Marconi, nelle ultime stagioni al Palermo in Serie B. Un altro colpo interessante è stato Bernat Guiu, punta classe 2000 che fino a questo momento ha collezionato 2 reti e 2 assist in 9 presenze. Occhio anche all'ex Pro Patria Castelli, capocannoniere con 3 reti. L'ultimo successo della Pantera contro l'Entella risale al 13 novembre 2023. Decisivo il gol segnato nel secondo tempo da Federico Russo. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 25 aprile 2025, 12:24

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres per provare a centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.


giovedì, 24 aprile 2025, 08:19

Lucchese-Torres, biglietti in vendita

Una partita che vale una stagione: ecco cosa attende i rossoneri che domenica prossima saranno impegnati al Porta Elisa contro la Torres nell'ultima giornata di campionato: gli orari del botteghino che apre da giovedì pomeriggio



mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera


mercoledì, 23 aprile 2025, 20:31

Mister Gorgone: "Ricominciamo domani, siamo abituati a soffrire"

Il tecnico rossonero: "Peccato perché abbiamo questi momenti negativi che decidono, ma adesso c'è una partita importante. Andiamo avanti, anche se ci sono molti assenti: abbiamo solo un risultato e non è detto basti, peccato perché abbiamo fatto una rincorsa clamorosa in una situazione vergognosa.