Porta Elisa News
giovedì, 24 ottobre 2024, 11:20
di gianluca andreuccetti
Impegno casalingo per la Lucchese, che domenica alle 19:30 scenderà in campo contro il Pescara, gara valida per la 11^giornata del campionato di Serie C. I rossoneri, per ritrovare un successo che manca da 5 gare, sono chiamati alla gara perfetta contro la capolista del girone B.
Gli abruzzesi saliranno al Porta Elisa con le ali dell'entusiasmo. I biancazzurri, ancora imbattuti, nell'ultimo turno hanno battuto per 0-1 la Spal, in trasferta, portandosi a 3 punti di vantaggio dalla seconda in classifica, con una partita in meno. In estate, la società ha deciso di puntare su Pasquale Foggia come direttore sportivo, affidando la guida tecnica a Silvio Baldini (nella foto).
Fino a questo momento, il Pescara ha subito solo 6 reti (miglior difesa del girone B insieme alla Ternana). Tanti i giovani presenti in rosa, a partire dai 2004 Dagasso, De Marco e il classe 2003 Ferraris, uno dei calciatori più in forma con 3 reti e 1 assist. In attacco occhio anche a Gianmarco Cangiano, uno degli obiettivi della Lucchese nello scorsa sessione di mercato. L'ex di questa sfida è Luca Sasanelli, arrivato due mesi fa a Lucca in prestito secco.
Lo scorso anno, il Pescara ha vinto sia all'andata che al ritorno contro la Pantera. L'ultimo successo dei rossoneri risale al 3 aprile 2022: in quell'occasione, furono decisive le reti di Belloni e Visconti.
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.