Porta Elisa News
venerdì, 29 novembre 2024, 13:43
di gianluca andreuccetti
Archiviata la vittoria con il Pontedera, la Lucchese torna nuovamente in campo. Sabato alle ore 15:00 allo stadio "Benelli" i rossoneri affronteranno la Vis Pesaro, gara valida per la 17^giornata di Serie C.
I tre punti conquistati contro i granata hanno permesso alla Pantera di uscire dalla zona playout, ma il percorso rimane comunque in salita. Di fronte ci sarà un avversario forte, in salute e che non vuole perdere assolutamente il treno delle prime. I biancorossi occupano infatti il quinto posto in classifica, a quota 26 punti. Dopo i playout vinti contro la Recanatese, la società ha deciso di confermare Roberto Stellone (nella foto) alla guida della squadra. Una scelta azzeccata, considerando che i marchigiani sono in piena zona playoff.
In estate, sono arrivati calciatori interessanti, come il portiere Vukovic, i classe 2005 Coppola e Okoro e il fantasista Marcelo Orellana, accostato la scorsa estate alla Lucchese. Il capocannoniere della Vis Pesaro è Francesco Nicastro, a quota 4 reti. L'ultima sfida risale al 28 marzo scorso: in quell'occasione, la Lucchese si impose per 1-3 grazie ai gol di Rizzo Pinna, Tiritiello e Yeboah. Da ricordare che, dal 2012 al 2021, mister Gorgone ha ricoperto il ruolo di vice allenatore di Stellone a Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo.
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio