Porta Elisa News
giovedì, 7 novembre 2024, 15:33
di gianluca andreuccetti
Dopo la pesante sconfitta di Campobasso, la Lucchese torna in campo. Sabato al Porta Elisa, i rossoneri affronteranno il Legnago, gara valida per la 14^giornata del campionato di Serie C. Sfida importante per la Pantera, che in caso di sconfitta potrebbe ritrovarsi in piena zona playout, al momento distante due punti.
Fino a questo momento, i biancazzurri non stanno confermando l'ottimo rendimento dello scorso campionato, chiuso con l'eliminazione dal secondo turno dei playoff. I veneti sono reduci da un inizio di stagione turbolento. Il punto più basso è stata la sconfitta per 8-0 contro la Ternana, con il conseguente esonero di Daniele Gastaldello. Al suo posto, la società ha deciso di puntare su Matteo Contini, alla sua terza esperienza tra i professionisti.
Con il suo insediamento, il Legnago è riuscito a vincere contro Pineto e Milan, mettendo anche in difficoltà avversari di spessore come la Torres. In estate, i biancoazzurri hanno portato avanti un mercato incentrato sulla linea verde, acquistando diversi giovani interessanti come ad esempio i 2004 Toniolo e Basso Ricci (che sabato sarà assente per squalifica) e il classe 2003 Palazzino. In mezzo al campo, uno degli elementi di maggiore talento è Francesco Bombagi, ex obiettivo di mercato estivo della Lucchese.
L'ex di questa partita è Robert Toma, difensore che ha vestito la maglia della Lucchese lo scorso anno, senza mai scendere in campo. L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 21 agosto 2021, primo turno di Coppa Italia. Dopo la vittoria sul campo per 3-0, qualche giorno dopo ai rossoneri venne inflitta una sconfitta a tavolino, a causa della presenza in campo di Marco Bellich, in quell'occasione squalificato.
martedì, 13 maggio 2025, 21:36
Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.
martedì, 13 maggio 2025, 12:55
Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta