Porta Elisa News

Lucchese in vendita, serve intervenga il sindaco

venerdì, 22 novembre 2024, 14:49

di alessandro lazzarini

La Lucchese è un bene privato ma con un evidente interesse pubblico, non è accettabile che la comunità dei suoi tifosi e delle istituzioni locali non possano preventivamente conoscere i nomi dei privati che si apprestano a rilevarla e gestirla.

Stando a quanto trapela, la misteriosa e segreta trattativa per la cessione della società è ormai pressoché conclusa, il che significa che arriverà un nuovo proprietario di cui nessuno a Lucca ha non ha potuto valutare intenzioni e solidità finanziaria. Questo non significa necessariamente che si presenteranno avventurieri o soggetti che rilevano società decotte per spolparle degli ultimi assets e quindi farle fallire come già visto in passato, significa solo che non è stato dato modo alla platea interessata alle sorti del sodalizio rossonero di comprendere cosa sta succedendo.

Soprattutto il sindaco e l'amministrazione comunale dovrebbero pretendere di conoscere questi dati, perché qualora si dovessero ripetere certe dinamiche del passato saranno loro ad essere chiamati in causa per salvaguardare il destino della principale società sportiva della città e, inoltre, è a loro che le varie proprietà si rivolgono in cerca di aiuto nel corso della gestione, salvo poi ricordarsi improvvisamente di essere dei privati che possono agire in perfetta autonomia quando c'è da fare i propri interessi a discapito di quelli della collettività.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...



domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"


domenica, 16 novembre 2025, 14:00

Lucchese-Larcianese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol