Porta Elisa News
venerdì, 22 novembre 2024, 14:49
di alessandro lazzarini
La Lucchese è un bene privato ma con un evidente interesse pubblico, non è accettabile che la comunità dei suoi tifosi e delle istituzioni locali non possano preventivamente conoscere i nomi dei privati che si apprestano a rilevarla e gestirla.
Stando a quanto trapela, la misteriosa e segreta trattativa per la cessione della società è ormai pressoché conclusa, il che significa che arriverà un nuovo proprietario di cui nessuno a Lucca ha non ha potuto valutare intenzioni e solidità finanziaria. Questo non significa necessariamente che si presenteranno avventurieri o soggetti che rilevano società decotte per spolparle degli ultimi assets e quindi farle fallire come già visto in passato, significa solo che non è stato dato modo alla platea interessata alle sorti del sodalizio rossonero di comprendere cosa sta succedendo.
Soprattutto il sindaco e l'amministrazione comunale dovrebbero pretendere di conoscere questi dati, perché qualora si dovessero ripetere certe dinamiche del passato saranno loro ad essere chiamati in causa per salvaguardare il destino della principale società sportiva della città e, inoltre, è a loro che le varie proprietà si rivolgono in cerca di aiuto nel corso della gestione, salvo poi ricordarsi improvvisamente di essere dei privati che possono agire in perfetta autonomia quando c'è da fare i propri interessi a discapito di quelli della collettività.
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"