Porta Elisa News
venerdì, 22 novembre 2024, 14:49
di alessandro lazzarini
La Lucchese è un bene privato ma con un evidente interesse pubblico, non è accettabile che la comunità dei suoi tifosi e delle istituzioni locali non possano preventivamente conoscere i nomi dei privati che si apprestano a rilevarla e gestirla.
Stando a quanto trapela, la misteriosa e segreta trattativa per la cessione della società è ormai pressoché conclusa, il che significa che arriverà un nuovo proprietario di cui nessuno a Lucca ha non ha potuto valutare intenzioni e solidità finanziaria. Questo non significa necessariamente che si presenteranno avventurieri o soggetti che rilevano società decotte per spolparle degli ultimi assets e quindi farle fallire come già visto in passato, significa solo che non è stato dato modo alla platea interessata alle sorti del sodalizio rossonero di comprendere cosa sta succedendo.
Soprattutto il sindaco e l'amministrazione comunale dovrebbero pretendere di conoscere questi dati, perché qualora si dovessero ripetere certe dinamiche del passato saranno loro ad essere chiamati in causa per salvaguardare il destino della principale società sportiva della città e, inoltre, è a loro che le varie proprietà si rivolgono in cerca di aiuto nel corso della gestione, salvo poi ricordarsi improvvisamente di essere dei privati che possono agire in perfetta autonomia quando c'è da fare i propri interessi a discapito di quelli della collettività.
sabato, 13 settembre 2025, 21:48
La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri
sabato, 13 settembre 2025, 16:41
Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione
sabato, 13 settembre 2025, 12:21
Il tecnico rossonero: "Come siamo nella griglia di partenza? Non è un problema di fari spenti, partiamo in terza fila. La risposta del pubblico? Straordinaria, la dice lunga sull'attaccamento della città a questa gloriosa società, deve essere uno stimolo ma non un fardello.
venerdì, 12 settembre 2025, 08:28
A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.