Porta Elisa News
venerdì, 22 novembre 2024, 14:49
di alessandro lazzarini
La Lucchese è un bene privato ma con un evidente interesse pubblico, non è accettabile che la comunità dei suoi tifosi e delle istituzioni locali non possano preventivamente conoscere i nomi dei privati che si apprestano a rilevarla e gestirla.
Stando a quanto trapela, la misteriosa e segreta trattativa per la cessione della società è ormai pressoché conclusa, il che significa che arriverà un nuovo proprietario di cui nessuno a Lucca ha non ha potuto valutare intenzioni e solidità finanziaria. Questo non significa necessariamente che si presenteranno avventurieri o soggetti che rilevano società decotte per spolparle degli ultimi assets e quindi farle fallire come già visto in passato, significa solo che non è stato dato modo alla platea interessata alle sorti del sodalizio rossonero di comprendere cosa sta succedendo.
Soprattutto il sindaco e l'amministrazione comunale dovrebbero pretendere di conoscere questi dati, perché qualora si dovessero ripetere certe dinamiche del passato saranno loro ad essere chiamati in causa per salvaguardare il destino della principale società sportiva della città e, inoltre, è a loro che le varie proprietà si rivolgono in cerca di aiuto nel corso della gestione, salvo poi ricordarsi improvvisamente di essere dei privati che possono agire in perfetta autonomia quando c'è da fare i propri interessi a discapito di quelli della collettività.
lunedì, 8 giugno 2026, 14:30
Dopo la ripartenza dell’anno scorso, affrontata con impegno, investimenti economici, passione e infinita volontà, i risultati sportivi meritatamente ottenuti nel corso alimentano una rinnovata aspettativa di affrontare, ancora una volta da protagonisti, la nuova categoria conquistata
domenica, 7 giugno 2026, 09:14
L'attacco rossonero destinato ad arricchirsi con le prestazioni di Dorin Sirbu, esterno di origine moldava che nell'ultima stagione ha vestito in serie D la maglia della Flaminia Civita Castellana dove ha realizzato 11 gol in 33 presenze. Nel mirino anche alcuni under sempre di formazioni laziali
giovedì, 4 giugno 2026, 08:14
Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo
mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43
Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.